CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

In arrivo a Milano il Cisco Live! Devnet Hackathon il 24 e il 25 gennaio 2015

Visualizzazione di
Cisco Live! Devnet Hackathon: a Milano il 24 e il 25 gennaio 2015 
un appuntamento imperdibile per realizzare applicazioni innovative 
usando le tecnologie Cisco
 
Milano – Si terrà a Milano il 24 e il 25 gennaio, il Cisco Live! Devnet Hackathon, un appuntamento immancabile per sviluppatori, designer, operatori del settore IT e chiunque abbia un’idea innovativa da far conoscere o realizzare, promosso da Cisco, azienda leader nella fornitura di apparati di networking a livello mondiale, come anteprima di Cisco Live!, uno dei più importanti eventi world-wide sulle tecnologie, che si terrà a Milano dal 26 al 30 gennaio 2015.
 
il Cisco Live! Devnet Hackathon, gratuito e aperto a tutti i maggiorenni, è un mix tra una sessione di formazione e una competizione informatica, in quanto i partecipanti verranno prima di tutto formati sulle tecnologie Cisco, per poi poter ideare e creare la migliore App con queste tecnologie, utilizzando la piattaforma di sviluppo Cisco “DevNet”. 
 
L’obiettivo dell’hackathon è diventare una fucina di nuove idee e progetti innovativi e all’avanguardia, grazie alle sinergie e agli stimoli provenienti dalla community dei partecipanti.
 
La partecipazione all’hackathon è aperta, fino ad un massimo di 100 persone, sia a singoli che a squadre, composte al massimo di 6 membri, e richiede un’iscrizione online sul sito dell’evento: http://ciscolivemilanhackathon.com/.
 
La prima giornata, che inizierà alle 9.00, sarà caratterizzata dall’introduzione alle tecnologie Cisco, dalla formazione delle squadre, dalla presentazione delle tematiche dell’hackathon e dall’inizio della programmazione, che terminerà poi il giorno successivo, seguita dalle presentazioni dei progetti elaborati alla giuria (3 minuti di presentazione ciascuno, anche sotto forma di demo, e 2 minuti di Q&A) e dalla premiazione dei vincitori, che chiuderà l’evento alle 17.00.  Per saperne di più leggi il programma di dettaglio. 
 
La giuria, composta da 5 membri tra cui Rick Tywoniak e Frederic Pont di Cisco, valuterà i progetti in base ai seguenti criteri, assegnando ad ognuno di essi un valore su una scala da 1 a 5:
  • Completezza del progetto, che deve rappresentare un’esperienza finita, senza bugs o errori;
  • UI/UX: sviluppare un’interfaccia che sia comprensibile, facilmente navigabile e altamente user friendly;
  • Innovazione del progetto;
  • Business model: rispondere ad un’esigenza reale che ha un significativo potenziale di mercato;
 
Le applicazioni create rimarranno interamente proprietà degli sviluppatori, che partecipando all’evento, però, autorizzeranno Cisco ad utilizzarle gratuitamente sia in relazione all’evento che successivamente, in altri contesti, per fini promozionali.
 
I premi messi in palio per il Cisco Live! Devnet Hackathon sono i seguenti:
  • $5,000 for the Grand Prize Winner;
  • $3,000 for the second Prize Winner;
  • $1,000 for the third Prize Winner;
  • 50 Pebble watch;
  • 3 Bose Speakers and 3 GoPro 3+ for the "Enterprise IoT" technology winner;
 
Il Cisco Live! Devnet Hackathon, che si terrà a Milano presso Avanzi in via Ampère, 61A, include, inoltre, per i partecipanti, breakfast, pranzo e cena e la possibilità di continuare il lavoro fermandosi la notte, portando il proprio sacco a pelo!
 
 
Per informazioni e iscrizioni:
BeMyApp
Hugo Espinosa 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *