Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

In arrivo a Milano il Cisco Live! Devnet Hackathon il 24 e il 25 gennaio 2015

Visualizzazione di
Cisco Live! Devnet Hackathon: a Milano il 24 e il 25 gennaio 2015 
un appuntamento imperdibile per realizzare applicazioni innovative 
usando le tecnologie Cisco
 
Milano – Si terrà a Milano il 24 e il 25 gennaio, il Cisco Live! Devnet Hackathon, un appuntamento immancabile per sviluppatori, designer, operatori del settore IT e chiunque abbia un’idea innovativa da far conoscere o realizzare, promosso da Cisco, azienda leader nella fornitura di apparati di networking a livello mondiale, come anteprima di Cisco Live!, uno dei più importanti eventi world-wide sulle tecnologie, che si terrà a Milano dal 26 al 30 gennaio 2015.
 
il Cisco Live! Devnet Hackathon, gratuito e aperto a tutti i maggiorenni, è un mix tra una sessione di formazione e una competizione informatica, in quanto i partecipanti verranno prima di tutto formati sulle tecnologie Cisco, per poi poter ideare e creare la migliore App con queste tecnologie, utilizzando la piattaforma di sviluppo Cisco “DevNet”. 
 
L’obiettivo dell’hackathon è diventare una fucina di nuove idee e progetti innovativi e all’avanguardia, grazie alle sinergie e agli stimoli provenienti dalla community dei partecipanti.
 
La partecipazione all’hackathon è aperta, fino ad un massimo di 100 persone, sia a singoli che a squadre, composte al massimo di 6 membri, e richiede un’iscrizione online sul sito dell’evento: http://ciscolivemilanhackathon.com/.
 
La prima giornata, che inizierà alle 9.00, sarà caratterizzata dall’introduzione alle tecnologie Cisco, dalla formazione delle squadre, dalla presentazione delle tematiche dell’hackathon e dall’inizio della programmazione, che terminerà poi il giorno successivo, seguita dalle presentazioni dei progetti elaborati alla giuria (3 minuti di presentazione ciascuno, anche sotto forma di demo, e 2 minuti di Q&A) e dalla premiazione dei vincitori, che chiuderà l’evento alle 17.00.  Per saperne di più leggi il programma di dettaglio. 
 
La giuria, composta da 5 membri tra cui Rick Tywoniak e Frederic Pont di Cisco, valuterà i progetti in base ai seguenti criteri, assegnando ad ognuno di essi un valore su una scala da 1 a 5:
  • Completezza del progetto, che deve rappresentare un’esperienza finita, senza bugs o errori;
  • UI/UX: sviluppare un’interfaccia che sia comprensibile, facilmente navigabile e altamente user friendly;
  • Innovazione del progetto;
  • Business model: rispondere ad un’esigenza reale che ha un significativo potenziale di mercato;
 
Le applicazioni create rimarranno interamente proprietà degli sviluppatori, che partecipando all’evento, però, autorizzeranno Cisco ad utilizzarle gratuitamente sia in relazione all’evento che successivamente, in altri contesti, per fini promozionali.
 
I premi messi in palio per il Cisco Live! Devnet Hackathon sono i seguenti:
  • $5,000 for the Grand Prize Winner;
  • $3,000 for the second Prize Winner;
  • $1,000 for the third Prize Winner;
  • 50 Pebble watch;
  • 3 Bose Speakers and 3 GoPro 3+ for the "Enterprise IoT" technology winner;
 
Il Cisco Live! Devnet Hackathon, che si terrà a Milano presso Avanzi in via Ampère, 61A, include, inoltre, per i partecipanti, breakfast, pranzo e cena e la possibilità di continuare il lavoro fermandosi la notte, portando il proprio sacco a pelo!
 
 
Per informazioni e iscrizioni:
BeMyApp
Hugo Espinosa 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI