Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

"7 concerti per 7 notti d'estate" - I Pomeriggi con Anteo spazioCinema a Palazzo Reale - 4 luglio 2014, ore 20:30


              

7 concerti per 7 notti d'estate

Direttore: Gabriele dal Santo
Flauto: Angela Citterio
Oboe: Francesco Quaranta
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Kodaly, Notti d'estate
Moscheles, Concerto per flauto, oboe e orchestra
Beethoven, Sinfonia n.4

Cortile di Palazzo Reale

4 luglio - ore 20.30


Altro appuntamento per la rassegna 7 concerti per 7 notti d'estate, promossa dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema, e con il contributo di Fondazione Cariplo e "Corriere della sera" e il sostegno del Comune di Milano. 

Un progetto che unisce la grande musica classica al cinema per sette concerti che aprono le proiezioni all'aperto realizzate a Palazzo Reale da Anteo spazioCinema; sette concerti che regalano un quid in più alla già incantevole e importante rassegna che, ogni anno, viene dedicata alla settima arte.

Nel cortile di Palazzo Reale, alle ore 20:30 di venerdì 4 luglio, l'Orchestra I Pomeriggi Musicali inizierà il programma con Notti d'estate di Kodaly, il compositore che rinnovò la tradizione musicale ungherese a cavallo tra Ottocento e Novecento, per poi dare spazio all'abilità dei suoi solisti Angela Citterio, al flauto, e Francesco Quaranta, all'oboe, nel Concerto per flauto, oboe e orchestra di Moscheles. 

La Quarta sinfonia di Beethoven chiuderà maestosamente il programma, prima della proiezione diUn castello in Italia di Valeria Bruni Tedeschi.

Molteplici le soluzioni d'acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.

Il prossimo appuntamento con 7 concerti per 7 notti d'estate è in programma venerdì 11 luglio e, intanto, fino al 16 ottobre, è aperta la campagna abbonamenti alle 70ª Stagione Sinfonica dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali, affrettatevi ad abbonarvi!

In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Dal Verme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI