CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

La Ciclistica Milano: un nuovo brand di biciclette progettate per la mobilità in città, dove l'eleganza milanese si fonde con una precisa scelta etica

LA CICLISTICA MILANO: 
BICICLETTE PER VIVERE IN CITTÀ 
O PER SOGNARE IN VIAGGIO
Nasce nel cuore della Lombardia una nuova realtà nella produzione di biciclette "fatte a mano" e disegnate con passione. La Ciclistica Milano è il nuovo brand di bici voluto da due amici per chi vuole spostarsi in città in modo alternativo o per gli amanti del cicloturismo. E per simbolo l'animale più diffuso nel capoluogo lombardo, il piccione, a cui si restituisce dignità e orgoglio.
Due professionisti del commercio e dell'editoria, dopo una vita di lavoro fruttuoso, decidono di dedicare tempo e risorse alla realizzazione di un vecchio sogno: Alberto Biraghi e Sami Sisa nel febbraio 2014 avviano a Milano la costruzione di biciclette originali, belle, efficienti, adatte a tutti, creando al contempo un'opportunità di lavoro per persone meritevoli.
"La Ciclistica Milano" nasce su pochi presupposti base: produrre una gamma di bici quanto più possibile "a km zero" - a partire dai telai saldati artigianalmente in Lombardia - progettate e assemblate da uno staff composto da giovani di valore, assunti con un contratto rispettoso del lavoro.
Biciclette da usare come mezzo di trasporto e svago, capaci di emozionare per quanto sono belle, di rallegrare per quanto vanno bene, di rassicurare per quanto sono affidabili e di stupire per il rapporto qualità-prezzo. Non a caso per il logo de "La Ciclistica Milano" si è scelto l'animale più diffuso nel capoluogo lombardo, il piccione, a cui si restituisce dignità e orgoglio, facendolo simbolo di una milanesità sana e operosa.

Biciclette senza fronzoli, ma assemblate con la massima cura. Biciclette che valgono più di quanto costano, progettate pensando all'uso che ne verrà fatto: dai percorsi brevi e frequenti in città, al "commuting", alla passeggiata domenicale, fino al viaggio.

Una azienda non può prescindere dal valore delle person
e e "La Ciclistica Milano" ha puntato su gioventù e qualità. Andrea, Giorgio e Paolo, rispettivamente soprannominati "Coco", "Cimetta" e "Siberiano", sono delle eccellenze nel loro campo. L'arredamento è opera di Danielle e Iris, architette con meno di 50 anni in due. Nicola e Pasquale, giovani creativi, hanno ideato e realizzato il piccione. Paulo e Osvar, che danno una grossa mano con la logistica, testimoniano la Milano multietnica che partecipa al progetto.

«Nel negozio di via Pellizza Da Volpedo 12, oltre alla vendita delle biciclette La Ciclistica Milano, effetuiamo riparazioni di biciclette di qualunque tipo – commenta Alberto Biraghi - una attività che riteniamo essere un servizio doveroso al quartiere».

Al negozio si affianca oggi la nuova officina, situata nell'edificio accanto, dedicata all'assemblaggio delle biciclette: «Qui stanno nascendo i prototipi della collezione La Ciclistica Milano 2015 – conclude Sami Sisa - che a partire dal prossimo autunno sarà proposta ai negozi leader delle principali capitali d'Europa».

Immagini in alta risoluzione disponibili al link:
http://www.ldlcom.it/la-ciclistica/corporate/736-la-ciclistica-milano-biciclette-per-vivere-in-citta-o-per-sognare-in-viaggio.html
___________________________________________________________________________________
LA CICLISTICA MILANO
Molto più di un negozio di biciclette: La Ciclistica Milano è un vero e proprio mondo dedicato a chi ama la bici. La società nasce nel febbraio 2014 dalla scommessa di Sami Sisa e Alberto Biraghi, amici da una vita, creare un punto di riferimento nella produzione di biciclette da città "a km zero", con qualità artigianale a prezzi da bici di grande serie. Nel negozio, a due passi dalla fermata metro di Amendola, vengono proposte biciclette per ciclisti urbani e ciclo viaggiatori, in diversi modelli studiati sulla base della percorrenza, la cui fama ha già superato i confini nazionali. Dalla bicicletta per la mobilità a corto raggio in città al modello studiato per il cicloturismo e le vacanze a cavallo di una sella, la produzione de La Ciclistica Milano rappresenta un'eccellenza nel panorama delle due ruote, in grado di coniugare la qualità artigianale con un design tipicamente milanese, quest'ultimo presente nel logo dell'azienda: il piccione.

La Ciclistica MilanoOfficina, Negozio e ShowRoom
Via Pellizza da Volpedo 12
20149 Milano
www.laciclisticamilano.it
Tel. +39 02.3655.0328
Fax +39 02 36550901
Ci trovi su facebook Twitter Instagram 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *