CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Progetto gratuito FSE: tecnico di marketing digitale per Expo 2015 organizzato da Formaper Monza



Formaper – Camera di Commercio di Milano organizza per i giovani a supporto delle imprese che vogliono fare business con Expo 2015 il Progetto INNOVADIGITALE. E’ un corso gratuito di 200 ore che ha lo scopo di formare un tecnico di marketing digitale per Expo 2015. La richiesta di iscrizione va inviata entro il 15 luglio 2014 via mail a segreteria.corsi.pmi@formaper.it o consegnata a mano a Formaper – Segreteria Corsi PMI - Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Per i giovani che vogliono fare business con  Expo 2015 oggi c’è un nuovo strumento gratuito proposto da Formaper (Monza), l'azienda speciale della Camera di Commercio di Milano nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell'imprenditorialità: il progetto gratuito FSE “Tecnico di marketing digitale per Expo 2015” (nella sede di Monza di Formaper). La richiesta di iscrizione va inviata entro e non oltre martedì 15 luglio 2014 via email all’indirizzo di posta elettronica segreteria.corsi.pmi@formaper.it o consegnata a: Formaper – Segreteria Corsi PMI - Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano (non saranno accettate consegne con altre modalità). Sarà in ogni caso inviata una conferma alla ricezione della domanda.
Formaper organizza questo Progetto INNOVADIGITALE - Tecnico di marketing digitale nell’ambito dell’iniziativa “Lombardia Plus” biennio 2014-2015. Come già evidenziato, la partecipazione al progetto formativo è gratuita e la frequenza è obbligatoria per tutte le tre fasi del progetto che sono le seguenti: percorso formativo, 200 ore di aula; tirocinio curriculare, 204 ore presso l’azienda ospitante e accompagnamento individuale, 4 ore in aula.
Requisiti obbligatori dei destinatari
Il corso gratuito sarà rivolto a 20 partecipanti residenti o domiciliati in Lombardia; i requisiti obbligatori dei destinatari sono i seguenti: disoccupati/inoccupati maggiorenni con non più di 34 anni compiuti alla data di avvio del percorso formativo (22/09/2014), residenti o domiciliati in Lombardia (l’iscrizione al Centro per l’impiego è obbligatoria e verrà richiesta in auto-certificazione) e studenti iscritti ad un percorso di II ciclo di istruzione o di istruzione e formazione professionale o percorsi terziari universitari e non universitari.
Modalità di selezione
L’istruttoria e la valutazione delle candidature sarà effettuata da una Commissione di valutazione appositamente costituita, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio. Saranno valutati solo i candidati in possesso dei requisiti obbligatori. La selezione avverrà in due fasi: prima fase di screening dei Curricula pervenuti entro mercoledì 15/07/2014, che avverrà secondo i criteri di valutazione di seguito elencati. Primo: titolo di studio coerente con la figura professionale in uscita: diploma Laurea (triennale o specialistica), punteggio15-30 punti; diploma quinquennale di scuola media superiore, 5-15 punti; diploma scuola media inferiore o qualifica professionale, fino a 5 punti. Secondo: esperienza (lavorativa e/o di stage) in ambito marketing, 0-10 punti. Terzo: motivazione di partecipazione al progetto e alla figura professionale (come da lettera di motivazione), 0- 10 punti. La seconda fase di selezione avverrà attraverso un colloquio di motivazione e di coerenza con il profilo professionale; saranno convocati per un colloquio di selezione solo i candidati con un punteggio minimo pari a 45/100. Il colloquio di selezione sarà orientato a valutare motivazione e coerenza del candidato alla figura professionale e al progetto formativo nel suo complesso (0-30 punti). Il punteggio finale ottenuto dal candidato, comprensivo di entrambe le fasi di selezione, non dovrà essere inferiore a 65/100. La graduatoria dei candidati verrà pubblicata sul sito http://www.formaper.it/ entro il 10 settembre 2014.
Obiettivi del progetto
Il progetto intende formare una figura di esperto di marketing in grado di: conoscere e gestire operativamente - in maniera coordinata e sinergica - gli strumenti di comunicazione, di web e social media marketing, di marketing innovation e utilizzare e sviluppare i seguenti aspetti: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di marketing; un piano editoriale di social media marketing; il marketing digitale a supporto delle vendite; le tecniche di indicizzazione nei motori di ricerca SEO e quelli di web analytics quali strumenti per la misurazione dell’efficacia della presenza on-line; gli strumenti per realizzare un sito o un blog: wordpress e le piattaforme free; l’analisi del bisogno di comunicazione web di un cliente e la progettazione delle modalità di interazione, navigazione di un sito web e la relativa interfaccia. Il progetto, inoltre, mira alla qualificazione e aggiornamento dei partecipanti attraverso l’apprendimento di competenze tecnico-professionali, spesso integrative di quelle già possedute, ma immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Le 3 fasi del progetto
L’inizio del progetto è fissato al 22 settembre 2014 con la prima fase (percorso formativo della durata 200 ore) e la data di conclusione prevista è il 13 novembre 2014. Si svolgerà  presso Formaper in Piazza Cambiaghi, 9 a Monza. La frequenza sarà la seguente: full-time 3 giorni settimanali (lun-mar-mer); orari  9.00 - 13.00; 14.00 - 18.00. Le due fasi seguenti, il tirocinio (durata: 204 ore) e l’accompagnamento (che durerà 4 ore) dovranno concludersi entro il mese di febbraio 2015. L’ottenimento dell’attestato di competenza  è vincolato alla frequenza del 75% delle ore per ciascuna delle tre fasi  e al superamento delle prove di certificazione delle competenze.
Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alle selezioni è in carta libera, contenente l’auto-certificazione relativa ai dati anagrafici, all’indirizzo e al recapito telefonico, allo stato di disoccupazione-inoccupazione, al titolo di studio e corredata da un CV firmato con fotografia. Alla domanda dovrà essere allegata una lettera che spieghi la motivazione di partecipazione alle tre fasi del progetto e alla figura professionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della vigente legge sulla privacy.
La partecipazione è gratuita. Il progetto è finanziato nell’ambito dell’iniziativa “Lombardia Plus” biennio 2014-2015 con il progetto INNOVADIGITALE Tecnico di marketing digitale - Id 44908911.

Informazioni
Formaper - Segreteria Corsi PMI - Via Santa Marta, 18 – Milano.
Tel. 02/8515.5733
 http://www.formaper.it/index.phtml?Id_VMenu=1&daabstract=1402

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *