Lunedì 21 luglio la consegna alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia
Si terrà lunedì 21 luglio 2014, alle ore 11.30 in via San Fedele a Milano, la consegna ufficiale di un'unità mobile ai City Angels da parte del Rotary Club Milano Porta Venezia, alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia.
Un'unità mobile con la quale portare ogni sera conforto ai senzatetto di Milano e con la quale trasportare i profughi siriani ed eritrei nel centro d'accoglienza degli Angeli in viale Toscana. Un dono offerto dal Rotary Club Milano Porta Venezia, che ha coinvolto anche altri club del distretto, in particolare i club Rho Fiera Centenario, Milano Cordusio, Bollate Mirone e Cusago Visconteo e la Rotary Foundation, nell'impresa di raccogliere fondi attraverso una lotteria. Grazie alla cifra raccolta di 47mila euro è stato possibile acquistare e attrezzare un pulmino Ford Transit da nove posti a sedere, con ampio bagagliaio dove stipare coperte, vestiti, sacchi a pelo e generi di conforto per i bisognosi.
Alla consegna ufficiale, oltre al sindaco Giuliano Pisapia, saranno presenti Mario Furlan, fondatore dei City Angels, la madrina Daniela Javarone e le autorità rotariane, tra cui il governatore uscente Paolo Zampaglione, il presidente uscente del Rotary Club Milano Porta Venezia Carlo Corsi e il presidente entrante Fabrizio Gonni.
Per maggiori informazioni: www.cityangels.it - info@cityangels.it
Chi sono i City Angels
Onlus costituita da volontari di strada d'emergenza, i City Angels nascono a Milano nel 1994 su iniziativa di Mario Furlan. Gli Angeli sono impegnati nell'assistenza e aiuto a emarginati, senzatetto, immigrati, tossicodipendenti, disabili e anziani, nonché nella prevenzione e contrasto della criminalità da strada, in collaborazione con le forze dell'ordine. Oggi i City Angels sono presenti in 18 città italiane - Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Messina, Brescia, Bergamo, Modena, Parma, Rimini, Monza, Novara, Lecce, Como, Varese, Campomarino (CB) - con oltre 500 volontari, di cui la metà donne. L'età media dei volontari è dai 20 ai 40 anni, con punte fino ai 70, l'età minima per poter prestare assistenza è 18 anni. Dal 2014 i City Angels sono presenti anche a Lugano, in Svizzera. Ogni anno, in media, gli Angeli distribuiscono ai senzatetto oltre tre milioni di pasti, novecento mila capi d'abbigliamento, coperte e sacchi a pelo, servono quotidianamente 300 pasti ad anziani soli, accompagnano oltre 4.000 persone, ecc. Per maggiori informazioni: www.cityangels.it.
Nessun commento:
Posta un commento