Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

Milano. Evento Corporate Communication


evento corporate communication 

 

Milano, 01.10.2013 - In occasione della Settimana della Comunicazione 2013 che si terra' a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre, Media Star Editore in collaborazione con la Provincia di Milano Vi invita alla prima edizione dell'evento Corporate Communication sulla sfida quotidiana di ogni professionista del mondo della comunicazione.

 

La Corporate Communication e' come una pietra preziosa, con molte sfaccettature, che possono essere valorizzate ognuna con professionalita' e strategie differenti per aumentare il valore del brand anche in vista dell'importante appuntamento che sara' Expo 2015. Sara' quindi l'esperienza dei comunicatori con il linguaggio e le strategie di comunicazione corporate, che caratterizzera' il dibattito confrontandosi con i canali non convenzionali e il web. Inoltre incontremo l'esperienza dei comunicatori istituzionali della Pubblica Amministrazione, delle Aziende e delle Associazioni alle prese con il quotidiano compito di promuovere l'immagine del proprio Ente o Azienda.

 

Durante la Settimana della Comunicazione MEDIA STAR EDITORE offre dunque la possibilita' di incontro per condividere idee e opinioni sul tema della partecipazione in rete. Un'aperta agora', questa volta non virtuale, dove esperti del settore, personalita' legate alle agenzie e alle aziende presenteranno le loro case history.

 

L'invito e' a partecipare per mantenere aggiornati i propri strumenti digitali. A presenziare come speaker dell'evento saranno responsabili di comunicazione di aziende, istituzioni e associazioni, e consulenti di comunicazione esperti di Brand Identity.

 

L'incontro e' aperto, fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito della Settimana della Comunicazione.

http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2013/corporate-communication.aspx

 

corporate communication

 

CORPORATE COMMUNICATION

Linguaggio e Strategie di Comunicazione Corporate

Martedi 1 ottobre 2013 

Dalle 10.00 alle 12.00
Provincia di Milano, Palazzo Isimbardi  Sala degli Affreschi
C.So Monforte 35  Milano


 

Profilo relatori 

CORPORATE COMMUNICATION

Linguaggio e Strategie di Comunicazione Corporate

La sfida quotidiana di ogni professionista del mondo della comunicazione.

 

 

ZendriniMODERATORE: Fulvio Marcello Zendrini  Consulente di Comunicazione

 

54 anni, ha alle spalle una brillante esperienza come responsabile Comunicazione con Piaggio, Ferragamo, Telecom Italia, J.Walter Thompson Italia, Honda Italia, Michelin Italiana, Armando Testa e Banca Commerciale per mercati sia italiani che esteri occupandosi di Advertising, Press Relations, Public Relations, Promotions, Sponsorizzazioni ed Eventi. Ha avuto anche incarichi di docente presso numerose e prestigiose Scuole specializzate e Accademie italiane.  Ha anche lavorato come giornalista per diverse testate e gruppi editoriali come Corriere della Sera, Capital e Amica Rizzoli, Panorama Mondadori e altre specializzate come Prima Comunicazione, Mediaforum, Daily Media, Pubblicità Domani, Strategia.  La sua formazione scolastica si e' perfezionata all'universita' Bocconi di Milano con la laurea e un master in Communication Management e all'estero con il Master Communication and Advertising Management alla Columbia University New York, USA.  Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. Nel tempo libero si interessa di musica, cucina internazionale, architettura, teatro e arte contemporanea.

PapiniRELATORE: Alessandro Papini Direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano 

Classe 1974. E' direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano e docente di comunicazione pubblica presso l'Universita' IULM. Laurea in scienze politiche con specializzazione in comunicazione, e' giornalista, autore di saggi e articoli scientifici. Tra i piu' giovani comunicatori istituzionali italiani, ha lavorato per enti pubblici e sistema privato. E' stato consulente del Ministero dell'Economia 2003 2008 per i progetti twinnings di comunicazione internazionale. Nel 2010 e nel 2011 è stato visiting scholar presso la George Washington University. Nel 2012 ha pubblicato La Comunicazione pubblica locale. www.provincia.milano.it

GrizzantiRELATORE: Gaetano Grizzanti Brand advisor e identity designer

Tra i massimi esperti del settore, oggi e' un punto di riferimento per la cultura del branding in Italia. Docente per diverse universita', svolge conferenze e seminari sul tema dell'identita' di marca e di impresa.  Nel 1996 fonda Univisual, societa' specializzata nella strategia e nello sviluppo di sistemi di identita'. Nel 2007 crea la Brand Identity Academy, divisione dedicata alla formazione professionale. E' Perito del Tribunale di Milano; e' iscritto all'Ordine dei Giornalisti, scrivendo articoli sul magazine del Sole24Ore (L'Impresa) e per l'unica rubrica di brand identity nel nostro Paese (Mediaforum); eletto Consigliere Nazionale di Aiap (Associazione italiana design di comunicazione visiva) per il triennio 2009 2012. E' autore del primo libro sulla brand identity in Italia, pubblicato nel 2011 da Fausto Lupetti Editore, dal titolo Brand Identikit Trasformare un marchio in una marca. E' Direttore Editoriale del magazine on-line www.Brand-Identikit.it, l'unico esclusivamente dedicato alla brand identity.

Giorgio LodiRELATORE: Giorgio Lodi Responsabile Comunicazione Fiuggi

Nato a Roma nel 1953, vanta piu' di 30 anni di esperienza professionale maturata con aziende multinazionali nel settore della comunicazione. La sua attivita' ha inizio a Roma, prima come Client Service Director di Ata Univas Havas Group, poi come General Manager di Foote, Cone e Belding.  Nel 1989 e' nominato Chief Executive Officer di Ted Bates Italia, ruolo che ricoprira' fino al 2003, sviluppando gli head quarter di Roma e Milano e gestendo campagne di comunicazione per le maggiori istituzioni pubbliche italiane diversi Ministeri e Regioni, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group, Agip Petroli e per alcune delle principali societa' nazionali e internazionali Philips, Daewoo, Rover, Nissan, Roche, General Motors, Deutsche Bank, Mondadori, RCS Group, etc..  Scelto come Executive Vice President di Bates Europe, dal 1998 ha svolto anche l'incarico di Regional Director per le sedi Bates Belgio, Grecia, Olanda e Turchia, occupandosi della supervisione dei rispettivi piani finanziari. Dal 2003 al 2009 e' CEO di Publicis Italia, di cui cura lo sviluppo del business e gestisce con successo importanti clienti pubblici Ministeri, Regioni, INPS e privati Procter & Gamble, Nestle', Renault, L'Oreal, Club Med, Hewlett-Packard, Ikea, etc. Esperto di team building e attento alle novita' nel settore della comunicazione, grazie anche ai numerosi corsi di aggiornamento professionale cui ha preso parte, ha coordinato le maggiori campagne probono di Unicef, Amnesty International, Mani Tese, Global Fund, FAO, ADMO, UNDP ONU.  Fondatore e amministratore delegato di The Fiftyseven dal 2010, attualmente e' nel Consiglio di Amministrazione di L. Com Luiss Comunicazione, Advisor di comunicazione dell'Universita' Luiss Guido Carli di Roma, Advisor di comunicazione di Finmeccanica Holding e membro dell'Advisory Board di GEA, storica societa' di consulenza di direzione, che accompagna lo sviluppo di grandi aziende italiane dal 1965.

Vincenzo SaturniRELATORE: Vincenzo Saturni Presidente AVIS Nazionale Associazione Volontari Italiani del Sangue

Varesino, classe 1960, dopo gli studi di medicina e chirurgia e la specializzazione in allergologia ed ematologia, dall'89 e' Dirigente medico presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, nonche' docente presso l'Universita' degli Studi dell'Insubria. Presidente dell'Avis Comunale di Varese dal '93 al '98, e della sede Provinciale di Varese dal '96 al 2002, Direttore Sanitario dell'Avis Regionale Lombardia dal 1991 al 2003, Responsabile dell'area sanitaria e componente dell'esecutivo di AVIS Nazionale dal '96 al 2002, Consigliere medico AVIS in FIODS dal '99 al 2002, Presidente Avis Regionale Lombardia dal 2003 al 2009, consigliere AVIS Nazionale dal 2002 al 2005. Presidente del Centro Servizi del Volontariato per la Provincia di Varese CESVOV dal 2002 al 2009 e Presidente del Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia dal 2007 al 2009. Presidente di AVIS Nazionale da giugno 2009.

Danilo ArlenghiRELATORE: Danilo Arlenghi fondatore e presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione
Nato a Milano, laureato in Economia e Commercio ed insignito della Laurea ad honorem in Scienze della Comunicazione e' un noto professionista e consulente in marketing operativo tradizionale e non convenzionale, relazioni esterne, comunicazione integrata, promozioni punto vendita e soprattutto organizzazione di eventi, dei quali e' un vero esperto con piu' di 13.000 eventi realizzati nella sua carriera. Negli anni '80 ha ricoperto la carica di responsabile marketing in Philip Morris Italia e di promotion e communication manager per Gancia. Attualmente e' il titolare di Party Round Green, societa' creata 30 anni fa, il primo multi service per eventi ecosostenibili, tradizionali e non convenzionali, specializzata anche in field promotion al consumo e al trade, in iniziative di action marketing. Ha ideato e messo in opera le PPS Promozioni Personalizzate Spettacolarizzate una innovativa formula di relazione con i consumatori e molteplici azioni di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa nelle loro differenziate declinazioni: guerrilla, ambient, black, stealth, event, street marketing e communication attivita' delle quali e' stato un antesignano in Italia. Inoltre ricopre spesso, in ambito sia universitario, sia istituzionale, sia privato, il ruolo di docente in organizzazione di eventi, tecniche promozionali e di marketing non convenzionale, consumer e trade relation. E' il fondatore e presidente nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione, una libera associazione, la piu' grande del comparto Mar Com italiano,  che ha iscritti su tutto il territorio nazionale 62.500 manager di marketing o comunicazione di agenzie e aziende italiane ed internazionali. La mission e' Connecting Manager ed il principio ispiratore Agire e' bene, interagire e' meglio. E' anche editore di Marketing Journal, il primo quotidiano on line interamente dedicato alle tematiche e alle news di marketing, comunicazione, informazione, promozione, punti vendita, economia, che vanta piu' di 38.000 lettori al giorno.

Lorenzo GiumanRELATORE: Lorenzo Giuman Marketing Manager Axitea

Nato a Mirano, Venezia, 37 anni fa, si laurea in Filosofia presso l'Universita' Ca' Foscari di Venezia e nel 2002 consegue il Master in Comunicazione d'Azienda UPA Ca' Foscari.
Dal 2009 e' Marketing Manager di Axitea. Nel 2010 ha partecipato al progetto di rebranding del Gruppo Sicurglobal, al termine del quale e' nato il brand Axitea.


info accrediti mediastars@mediastars.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI