venerdì 6 settembre ore 18.30
Libreria 6 rosso
via Albertini 6 - Milano
Presentazione libro
LE REGOLE DEL GIOCO
Azzardo, dipendenza e criminalità: la campagna dei sindaci per contrastarli
Terre di mezzo Editore
Un gioco pericoloso, che può trasformarsi in una vera patologia e mettere a rischio il benessere di intere famiglie. Per non parlare delle infiltrazioni mafiose, dal racket delle slot machine al riciclaggio di denaro, dalle truffe ai prestiti usurai.
Sono 15 milioni i giocatori abituali, 2 milioni quelli a rischio di dipendenza e circa 800mila i giocatori già patologici, anche fra adolescenti e bambini.
Lega delle autonomie locali e Terre di mezzo hanno promosso il "Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo", a cui hanno già aderito 280 amministratori locali, che chiedono di essere messi in condizione di agire a contrasto del fenomeno, allo scopo di limitarne le conseguenze negative sulle comunità che amministrano.
Mercoledì 9 ottobre, alle ore 16.00 a Palazzo Marino, verrà presentato il testo e lanciata la raccolta firme per la proposta di legge quadro di iniziativa popolare, che chiede un'ulteriore regolamentazione del gioco d'azzardo.
Angela Fioroni è stata sindaco di Pero per due mandati. Segretaria regionale della Lega delle autonomie locali, anima i Comuni verso l'innovazione e la partecipazione.
Nessun commento:
Posta un commento