Cerca nel blog

venerdì 20 settembre 2013

I COMUNI D’ITALIA PER L’EXPO SI INCONTRANO A MILANO

ANCI, a meno di due anni dall'EXPO 2015, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Milano ed EXPO Milano 2015, promuove la giornata nazionale "I Comuni d'Italia per EXPO" che si terrà a Milano, presso la sala Alessi di Palazzo Marino, alle ore 15 di lunedì 23 settembre.

All'evento parteciperanno, tra gli altri, la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, il Sottosegretario di Governo con delega all'Expo, Maurizio Martina, il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e il Presidente dell'ANCI, Piero Fassino. Con loro interverranno il Commissario unico delegato del Governo all'Expo, Giuseppe Sala, il Commissario per il Padiglione Italia, Diana Bracco e il Direttore Artistico e Ideatore del concept del Padiglione Italia, Marco Balich.

Piero Fassino, Presidente ANCI, invitando i Sindaci all'evento, ha dichiarato che "i Comuni sono pronti a dare il loro contributo ad Expo 2015, affinché l'evento possa costituire un'occasione concreta per mostrare ai visitatori provenienti da tutto il mondo le eccellenze italiane e per concorrere così allo sviluppo dell'intero sistema Paese. L'incontro del 23 settembre a Milano sarà l'occasione per dare il via a questo percorso, che ancora una volta dimostrerà come i Comuni sono i protagonisti del rilancio del Paese".

Maurizio Martina, Sottosegretario di Stato con delega all'Expo, presentando l'iniziativa ha evidenziato che "dopo il Forum delle Regioni del 1 luglio, il grande appuntamento con i Comuni italiani del 23 settembre a Palazzo Marino completa la prima fase di lavoro di questi mesi volta a rendere i Comuni e le Regioni protagonisti di Expo 2015. Proprio i Comuni saranno sempre più attori decisivi per coinvolgere l'intero sistema Paese in questa grande sfida."



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI