Milano, 30.09.2013 - In occasione della Settimana della Comunicazione 2013 che si terra' a Milano dal 30 settembre al 6 ottobre, Media Star Editore in collaborazione con la Provincia di Milano Vi invita alla terza edizione del Bar Camp sui nuovi orizzonti della comunicazione digitale per le strategie della partecipazione in rete.
Il settore multimedia e' come una pietra preziosa, con molte sfaccettature, che possono essere valorizzate ognuna con la propria professionalita'. Conquistare l'attenzione dell'utente e' la sfida quotidiana di ogni comunicatore e puo' essere la chiave per la partecipazione sul web. L'evento approfondira' la tematica del Virtual engagement descrivendo i nuovi orizzonti della Comunicazione digitale.
Durante la Settimana della Comunicazione MEDIA STAR EDITORE offre dunque la possibilita' di incontro per condividere idee e opinioni sul tema della partecipazione in rete. Un'aperta agora', questa volta non virtuale, dove esperti del settore, personalita' legate alle agenzie e alle aziende presenteranno le loro case history.
L'invito e' a partecipare per mantenere aggiornati i propri strumenti digitali. A presenziare come speaker dell'evento saranno responsabili di agenzie interattive, community manager, social specialist ed esperti di importanti community.
L'incontro e' aperto, fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito della Settimana della Comunicazione.
http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2013/bar-camp-virtual-engagement.aspx
Bar Camp Virtual Engagement
Dalle 15.00 alle 17.00
Provincia di Milano, Palazzo Isimbardi Sala degli Affreschi
C.So Monforte 35 Milano
Profilo relatori
Bar Camp Virtual Engagement
Nuovi orizzonti della Comunicazione digitale, strategie per la partecipazione in rete
MODERATORE: Andrea Albanese Advisor Social Media
Laureato in Economia e Commercio indirizzo internazionale, svolge l'attivita' di Social Network e Web Marketing Process Advisor, specializzato nelle seguenti aree: Social Media e Digital Marketing Project Manager; Sales e Post Sales Process process optimization; Web Business Intelligence e Real Time Customer behavior. Docente SNID Social Network Influence Design Master Poli.Design Politecnico Milano; autore della ricerca Social Media Effectiveness Use Assessment; Autore della ricerca SDA Bocconi Customer Experience e Social Network; collaboratore alla ricerca SDA Bocconi e-Discovery: Nuove Forma di intelligence nel Social Web. Organizzatore della manifestazione Social Media Marketing Day #SMMdayIT http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it , Community Manager di Social Media Marketing Italia la piu' numerosa ed attiva Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media e Web Marketing, oltre 9.600 utenti, Community Manager di Social Media Marketing Italiano seconda Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media e Web Marketing, oltre 3.600 utenti, Community Manager di Giornalisti Pubblicisti Italiani e Social Media Community Linkedin dedicata a giornalisti e pubblicisti iscritti all'ordine ed all'uso dei Social Media, Co-autore della pubblicazione Oracle community for security dal titolo La sicurezza nei social media: guida all'utilizzo sicuro dei social media per le aziende del made in Italy. E' Project Manager e Community Manager per Web Marketing Manager S.r.l. Collabora con differenti incarichi in alcune società e start-up in area: CRM, Social Network, Web Marketing e Web Intelligence, e' stato responsabile del Centro di Competenza CRM di Altran Italia, ha svolto la propria attivita' in IBM, Borland, ESA Software, Gruppo Dialoga, Strategia e Informatica, Gruppo Solving International France, Monticello International ltd, SuperOffice ASA, Renco AK Kazakstan, Siseco, Expopage Gruppo Fiera Milano.
RELATORE: Alessandro Papini Direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano
Classe 1974. E' direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano e docente di comunicazione pubblica presso l'Universita' IULM. Laurea in scienze politiche con specializzazione in comunicazione, e' giornalista, autore di saggi e articoli scientifici. Tra i piu' giovani comunicatori istituzionali italiani, ha lavorato per enti pubblici e sistema privato. E' stato consulente del Ministero dell'Economia 2003-2008 per i progetti twinnings di comunicazione internazionale. Nel 2010 e nel 2011 è stato visiting scholar presso la George Washington University. Nel 2012 ha pubblicato La Comunicazione pubblica locale. www.provincia.milano.it
RELATORE: Andrea Barchiesi CEO e fondatore di Reputation Manager
E' uno dei massimi esperti in Italia di web intelligence applicata al marketing e alla comunicazione.
Ha definito il concetto di ingegneria reputazionale utilizzando metodologie interdisciplinari che trasformano la inter relazione digitale in una scienza misurabile. Riconosciuto opinion maker in programmi di formazione e divulgazione delle nuove metodologie di analisi e interazione all'interno del panorama web 2.0, e' docente in master e corsi universitari.
Autore del libro Web Intelligence e Psicolinguistica, una nuova metodologia che coniuga le due discipline al fine di produrre uno strumento innovativo per valorizzare l'efficacia delle azioni di marketing e comunicazione attraverso lo studio della dimensione emotiva nascosta dietro il linguaggio utilizzato nelle conversazioni on line. www.reputazioneonline.it
RELATORE: Dario Preda Fondatore della Community online www.CREATHEAD.it
Nato a Bergamo il 4 giugno del 1959, si diploma in Grafica e Comunicazione presso Istituto Statale d'Arte di Monza. Frequenta ma non si laurea presso la Facolta' di Ingegneria e di Architettura al Politecnico di Milano. Tirocinio presso Studio MID Design, Studio Andries Van Onck, Studio ELLE di Ennio Lucini. Fondatore e Amministratore di AGENZIA BRAND, dal 1987. Opera da sempre nei più svariati settori: Alimentazione, IT, Farmaceutica, Agricoltura, Benessere, Moda, etc. Docente presso la Scuola Superiore d'Arte Applicata presso il Castello Sforzesco di Milano nei primi anni 90. Vicepresidente Nazionale di FNAGI Federazione Nazionale Grafica Immagine a cavallo degli anni 90 Membro del Consiglio Nazionale di Federpubblicita' nei primi anni 2000. Fondatore nel 2005 della Community online www.CREATHEAD.it
RELATORE: Marisandra Lizzi Fondatrice iPress live piattaforma per notizie e Social network
Si occupa di comunicazione con una forte specializzazione nel digitale. Nel 2002 ha fondato Mirandola Comunicazione, un'agenzia di PR in un podere agricolo a circa un'ora da Milano, dove le persone lavorano collegate dalle loro sedi grazie al web e iPress nel 2010. Dagli anni '90 il suo principale obiettivo è quello di mettere in pratica e comunicare le potenzialita' del web nell'ottica del miglioramento della qualità della vita. Il primo business plan di iPress risale al 2000. L'idea era quella di creare un sito Internet nel settore dell'informazione e della comunicazione, ma a quel tempo sembrava troppo tardi per i finanziamenti facili e troppo presto per la tecnologia. Nel 2010, dopo dieci anni di comunicazione di Internet per Internet, iPress vede la luce come Social Network per giornalisti, blogger e comunicatori. Grazie all'esperienza d'incubazione in Silicon Valley, oggi si presenta come NewsSocialPlatform al servizio di chi lavora nel mondo dell'informazione e della comunicazione. www.ipresslive.it
RELATORE: Donatella Consolandi Presidente Unicom
Muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un'agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario assicurativi, seguendo marchi tra i piu' noti del settore. Convinta che la comunicazione debba e possa svolgere una funzione sociale, disseminando cultura e informazioni utili alla vita della collettivita', nel 1991 fonda una propria agenzia, Agora' srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione sociale e culturale. Questa vocazione al sociale si e' concretizzata anche con l'assunzione di vari impegni associativi: dal maggio 2012 ricopre la presidenza di Unicom Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, cui si aggiungono le cariche di vice-presidente Confindustria Intellect, di Consigliere Gruppo merceologico Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda e l'ingresso nel Comitato Piccola Impresa di Assolombarda. www.unicomitalia.org
info accrediti mediastars@mediastars.it
Nessun commento:
Posta un commento