Cerca nel blog

sabato 7 settembre 2013

A MILANO NOVAMONT E IL COMPOST PROTAGONISTI DELLA FESTA DEL RICICLO DI CORSO BUENOS AIRES


Domenica 8 settembre, allo stand Novamont, distribuzione gratuita di compost  sacchetti per la raccolta dell'umido, un punto informativo per i cittadini sulla corretta raccolta della frazione organica e un dibattito con Rossano Ercolini, vincitore del premio

Goldman Prize per l'Ambiente 2013

 

Novara, 7 settembre 2013 – Un'intera giornata dedicata al tema del riciclo in una delle principali arterie commerciali della metropoli lombarda: è la Festa del Riciclo di Corso Buenos Aires, che si svolgerà domenica 8 settembre con la partecipazione di Novamont.

 

Novamont, da sempre impegnata nella promozione ai cittadini di comportamenti e stili di vita ecosostenibili e partner di primo livello del Comune di Milano e di AMSA nell'avvio della raccolta differenziata dell'organico, sarà presente con una serie di iniziative tra cui la distribuzione gratuita – fino ad esaurimento scorte – di compost e sacchetti per la raccolta dell'umido in Mater-Bi®, la bioplastica biodegradabile e compostabile di Novamont conforme allo standard europeo EN 13432 e certificata "OK Compost", che garantisce la trasformazione del prodotto in compost (a fronte, ovviamente, di un corretto smaltimento in apposito impianto industriale) e un momento di confronto e dibattito con Rossano Ercolini, vincitore del premio Goldman Prize per l'Ambiente 2013, e Paul Connett,  Presidente del Comitato Scientifico della Commissione Rifiuti Zero di Capannori.


La distribuzione di compost ai cittadini avverrà grazie alla collaborazione del CIC (Consorzio Italiano Compostatori) e AMSA.


Nello stand Novamont sarà inoltre attivo per l'intera giornata un punto informativo dedicato a spiegare ai cittadini modalità e vantaggi della raccolta differenziata della frazione organica.

 

"Tra le metropoli italiane, Milano è certamente la città che ha messo in campo le politiche più innovative e più lungimiranti in tema di gestione dei rifiuti, basti solo pensare agli straordinari risultati conseguiti nella raccolta della frazione organica, da poco avviata in due zone della città. La manifestazione odierna è un'ottima occasione per riconfermare questo impegno a favore della salute delle persone e dell'ambiente, coinvolgendo e sensibilizzando i cittadini a quei comportamenti utili a ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti", ha dichiarato Alessandro Ferlito, Direttore Commerciale di Novamont SpA.

 

***

 

Novamont è leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e bio-chemicals attraverso l'integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con 323 addetti (il 20% dei quali impegnato a tempo pieno in R&S), ha chiuso il 2012 con un turnover di 135 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (4,9% sul fatturato 2012); detiene un portafoglio di circa 1.000 brevetti. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara, Terni e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Porto Torres (SS) e Bottrighe (RO). È presente attraverso sedi commerciali in Germania, Francia e Stati Uniti e attraverso propri distributori in Benelux, Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Cina, Giappone, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI