Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

VISIT CALIFORNIA PORTA AL PADIGLIONE USA UN ASSAGGIO DEI SAPORI FRESCHI DELLA CALIFORNIA



Dal 6 al 26 luglio, il Padiglione USA ospiterà lo Stato della California

4 Luglio, 2015 (Milano) –  La cultura gastronomica della California sarà protagonista ad EXPO 2015 dal 6 al 26 luglio presso il Padiglione USA. Visit California, in collaborazione con Brand USA, darà la possibilità ai visitatori di lasciarsi ispirare dai profumi e dai sapori della California e di assaggiare specialità preparate con ingredienti freschi e di qualità. "Nutrire il pianeta, energia per la vita", questo il filo conduttore di EXPO 2015: più di 140 nazioni presenti a Milano fino ad ottobre, con l'intento di promuovere l'innovazione per garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni.

Oltre 400 varietà di prodotti agricoli coltivati, circa la metà dell'intera produzione statunitense di frutta e verdura e il 90% di tutto il vino prodotto nel paese: questo il biglietto da visita della California a Expo. La California rappresenta un modello di eccellenza per innovazione tecnologica e sostenibilità nel settore agricolo, è una stato che ha saputo sfruttare la ricchezza e l'abbondanza della sua terra grazie al forte spirito imprenditoriale e alla grande capacità di innovazione di agricoltori, allevatori, chef e produttori di vino, che lavorano senza sosta 365 giorni all'anno.

"Siamo molto emozionati di partecipare a questo straordinario evento sull'alimentazione", ha affermato Caroline Beteta, presidente e CEO di Visit California. "L'EXPO di Milano è una vera e propria piattaforma universale, un'ottima opportunità per far conoscere al livello internazionale i concetti su cui si basa la cultura enogastronomica californiana e per diffondere il messaggio che in California i prodotti sono sempre freschi e di stagione!"

Per tre settimane, dal 6 al 26 luglio, Visit California sarà sotto i riflettori del Padiglione USA con la sponsorizzazione del Food Truck Nation e promuovendo il brand California con gustose proposte di piatti tipici del Golden State come l'hamburger con l'avocado ed il tacos di pesce. L'area del Food Truck Nation è aperta a tutti i visitatori e serve street food proveniente dalle diverse regioni americane per circa 5.000 visitatori al giorno, con particolare attenzione al cibo biologico ed eco-sostenibile. A disposizione degli appassionati anche il menù di ispirazione californiana, servito al James Beard American Restaurant, nel centro di Milano, peri tre giovedì del 9,16 e 23 luglio.

"Direttamente dagli Stati Uniti ad Expo, il Food Truck Nation fa assaporare una tendenza culinaria molto diffusa in America. La nostra collaborazione con Brand Usa e i diversi stati americani, tra cui la California, ci dà la possibilità di far conoscere al pubblico la diversità dei sapori regionali americani, una varietà che non sempre viene associata alla cucina americana", ha dichiarato Mitchell Davis, Chief Creative Officer del Padiglione USA. "California è uno degli stati americani con la più ricca ed articolata tradizione culinaria del paese. Per questo motivo siamo onorati di ospitare un assaggio di California al nostro Food Truck Nation".

Durante la presenza ad EXPO, Visit California ospiterà inoltre un evento internazionale per i vertici europei dell'industria del turismo che avranno l'opportunità di assaporare il gusto fresco ed unico della gastronomia californiana. Ospite d'eccezione lo chef Alessandro Borghese, che sarà il protagonista indiscusso della serata, con un suo live cooking dai gusti italo-californiani.

"La California è la mia seconda casa, sono nato a San Francisco, i mei zii abitano nella Contea di Marin. Torno molto spesso, oltre che per lavoro, anche durante le vacanze. Dopo qualche giorno a Mill Valley si guida verso Napa Valley, per conoscere nuove eccellenze vinicole della California moderna. Lungo Big Sur continuo il viaggio verso la città degli angeli, per il clima piacevole e primaverile e per usare la tavola da surf a Surfrider Beach e Zuma Beach con acque cristalline e le onde perfette. La California è nel mio cuore sempre e da sempre. Cucinare è un atto d'amore, un gesto comune di grande intelligenza, un donarsi per molti e per chi come me lo fa di mestiere, una passione con un grande senso di responsabilità. Sono onorato di preparare la mia cucina a Visit California, un piacere immenso di fondere la cultura italiana con la metà californiana."

Chef Alessandro Borghese è  giudice del programma televisivo Junior Masterchef Italia.

"Ci auguriamo che la partecipazione di Visit California ad EXPO Milano 2015 sia fonte di ispirazione per i viaggiatori di tutto il mondo", ha aggiunto Caroline Beteta. "La California offre alcuni dei cibi più freschi e innovativi del pianeta, una tappa obbligata per tutti gli amanti della buona cucina ed i sostenitori della produzione a chilometro zero".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI