Il progetto di New Holland per Expo, nato per sviluppare un'agricoltura più sostenibile nel rispetto dell'ambiente, ha trovato nel Piccolo Coro il portavoce più adeguato per trasmettere un messaggio positivo e pieno di speranza per la costruzione di un futuro migliore, coronando così una felice collaborazione che negli ultimi mesi ha dato vita ad un progetto concreto e solidale il quale, oltre a porre l'accento su temi di forte attualità quali il cibo, l'ambiente e l'alimentazione, non dimentica di offrire un aiuto concreto a chi è in difficoltà.
"Partecipare all'EXPO di Milano è per il Piccolo Coro un'occasione unica" - ha dichiarato il Direttore dell'Antoniano fr. Alessandro Caspoli, ofm - "grazie alla quale sarà possibile comunicare la tradizione di cui è espressione in un contesto internazionale e ampiamente partecipato. Da sempre il Piccolo Coro si occupa di trasmettere, con la simpatia e la spensieratezza tipiche del mondo dell'infanzia, i valori a cui ci ispiriamo e che, attraverso questa collaborazione, si prestano a sostenere un'alimentazione non solo più sana ed equilibrata, ma anche consapevole e rispettosa delle risorse che si hanno a disposizione per garantire alle generazioni future un mondo migliore."
Solidarietà, vicinanza e condivisione sono i valori racchiusi nel brano "Together we feed the world" che, riprendendo il claim della campagna pubblicitaria di New Holland per Expo, è diventato prima una canzone, inedita e contenuta in un cd di sei tracce, tutte dedicate al tema del cibo e dell'alimentazione, e poi un video in cui sono proprio i bambini del Coro a mostrarci il percorso che compie una pianta, raccontando ciò che serve per farla crescere forte e rigogliosa. Con l'amore, la cura e l'impegno che ciascuno di noi può investire attivandosi in prima persona si può contribuire tutti insieme a nutrire il pianeta in modo più equilibrato e sostenibile nel rispetto delle generazioni future.
È questo lo spirito che anima i due interventi del Piccolo Coro che, oltre ai medley delle più belle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d'Oro, faranno gustare al pubblico dal vivo i brani contenuti nel cd realizzato per New Holland che potrà essere acquistato presso il loro padiglione.
L'iniziativa riconferma ancora una volta uno dei principi per cui il Coro stesso venne alla luce 50 anni fa: sostenere i progetti di Antoniano dedicati alle fasce più deboli della popolazione. La vendita di ciascuna copia del cd, infatti, assicurerà un pasto caldo alle persone che vivono in povertà e accedono ogni giorno alla mensa di Antoniano onlus.
Nessun commento:
Posta un commento