Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

"Bis" del Piccolo Coro ad EXPO 2015

Domenica 5 luglio due concerti all'ingresso del Padiglione Italia

Bologna, giugno 2015Il Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni è pronto per presenziare ad uno degli eventi più importanti di questo 2015: l'Expo di Milano. Domenica 5 luglio, all'ingresso del Padiglione Italia, proprio di fronte al grande Albero della Vita, si esibisce in un doppio concerto, alle ore 11.15 e alle ore 16.15, presentando per la prima volta dal vivo il brano "Together we feed the world", realizzato da Antoniano Production per New Holland Agriculture.

Il progetto di New Holland per Expo, nato per sviluppare un'agricoltura più sostenibile nel rispetto dell'ambiente, ha trovato nel Piccolo Coro il portavoce più adeguato per trasmettere un messaggio positivo e pieno di speranza per la costruzione di un futuro migliore, coronando così una felice collaborazione che negli ultimi mesi ha dato vita ad un progetto concreto e solidale il quale, oltre a porre l'accento su temi di forte attualità quali il cibo, l'ambiente e l'alimentazione, non dimentica di offrire un aiuto concreto a chi è in difficoltà.

"Partecipare all'EXPO di Milano è per il Piccolo Coro un'occasione unica" - ha dichiarato il Direttore dell'Antoniano fr. Alessandro Caspoli, ofm - "grazie alla quale sarà possibile comunicare la tradizione di cui è espressione in un contesto internazionale e ampiamente partecipato. Da sempre il Piccolo Coro si occupa di trasmettere, con la simpatia e la spensieratezza tipiche del mondo dell'infanzia, i valori a cui ci ispiriamo e che, attraverso questa collaborazione, si prestano a sostenere un'alimentazione non solo più sana ed equilibrata, ma anche consapevole e rispettosa delle risorse che si hanno a disposizione per garantire alle generazioni future un mondo migliore."

Solidarietà, vicinanza e condivisione sono i valori racchiusi nel brano "Together we feed the world" che, riprendendo il claim della campagna pubblicitaria di New Holland per Expo, è diventato prima una canzone, inedita e contenuta in un cd di sei tracce, tutte dedicate al tema del cibo e dell'alimentazione, e poi un video in cui sono proprio i bambini del Coro a mostrarci il percorso che compie una pianta, raccontando ciò che serve per farla crescere forte e rigogliosa. Con l'amore, la cura e l'impegno che ciascuno di noi può investire attivandosi in prima persona si può contribuire tutti insieme a nutrire il pianeta in modo più equilibrato e sostenibile nel rispetto delle generazioni future.

È questo lo spirito che anima i due interventi del Piccolo Coro che, oltre ai medley delle più belle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d'Oro, faranno gustare al pubblico dal vivo i brani contenuti nel cd realizzato per New Holland che potrà essere acquistato presso il loro padiglione.

L'iniziativa riconferma ancora una volta uno dei principi per cui il Coro stesso venne alla luce 50 anni fa: sostenere i progetti di Antoniano dedicati alle fasce più deboli della popolazione. La vendita di ciascuna copia del cd, infatti, assicurerà un pasto caldo alle persone che vivono in povertà e accedono ogni giorno alla mensa di Antoniano onlus.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI