CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 4 luglio 2015

Expo Gate: "Vieni a sperimentare lo Yoga" domani a Milano

"Vieni a sperimentare lo Yoga"
domenica 5 luglio all'Expo Gate
A Milano un'intera giornata dedicata allo yoga e alla meditazione
Tra musica, libri, agricoltura, spiritualità e progetti internazionali
Dalle 10 alle 19,30 allo spazio Sforza in via Beltrami (piazza Cairoli)


Un'intera giornata dedicata allo yoga e alla meditazione. Tra musica, libri, agricoltura, spiritualità e progetti internazionali per "La pace interiore e la felicità possibile". E' questo il programma di "Vieni a sperimentare lo Yoga", l'iniziativa che sarà di scena domenica 5 luglio all'Expo Gate a Milano. Organizza la fondazione mondiale Sahaja Yoga "Shri Mataji Nirmala Devi", già attiva all'Esposizione universale con l'International Yoga Day targato Onu e varie attività alla Cascina Triulza e al Cluster BioMediterraneo. L'iniziativa si svolgerà dalle 10 alle 19,30 allo spazio Sforza, in via Luca Beltrami, nei pressi di piazza Cairoli.

Ecco il programma completo.  Si parte alle 10 con "I fondamenti dello yoga", un'introduzione a Sahaja Yoga (dal sanscrito, "yoga spontaneo"). Alle 10,30 workshop con l'esperienza del risveglio interiore della Kundalini, "energia per la vita" presente in ogni essere umano.  Alle 11 si terrà la prima sessione del concerto "Music of Joy - La gioia dello Spirito attraverso i Bhajans", una perfomance di musica tradizionale indiana condotta da un gruppo internazionale di artisti che si esibiranno con harmonium, tablas, sitar e altri strumenti classici hindustani. Segue alle 11,30 un workshop di meditazione guidata accessibile a tutti.

La seconda parte della giornata sarà quindi dedicata ai "Progetti per Expo 2015,  Energia per la vita". Alle 13,30 focus su "La sostenibilità dentro di noi, alla scoperta dell''ecologia interiore' come soluzione ai problemi della Terra": al centro dell'incontro l'utilizzo delle tecniche energetiche (chaitanya) anche in agricoltura e i risultati sperimentati sulle coltivazioni in India. Alle 14,30 sarà la volta dell'Inner Peace Day, la Giornata mondiale della Pace interiore che ha coinvolto più di duecentomila studenti in tutto il Pianeta.

Alle 15,30 "La Cultura della Madre: le donne per una nuova etica della Terra, progetto vincitore del concorso We-Women for Expo. Al termine di ogni incontro è previsto un breve workshop di meditazione guidata. Alle 16,30 la presentazione del libro "La Felicità possibile", di Dulio Cartocci (ed. "La Cultura della Madre"), guida pratica alla spiritualità attraverso la meditazione Sahaja Yoga. La giornata si concluderà con la seconda sessione del concerto "Music of Joy - La gioia dello Spirito attraverso i Bhajans", che prenderà il via alle 17,45.  

"Oggi si parla tanto di yoga ma solo in pochi sanno che significa 'unione' - spiegano gli organizzatori - Non si tratta quindi di una pratica che ci isola dal resto del mondo, ma anzi di un'esperienza individuale e collettiva che ci riconnette attraverso l'energia che risiede dentro di noi, autentica energia per la vita universale, che diffonde la pace e nutre il Pianeta. Durante tutta la giornata verrà quindi proposta l'esperienza  della Realizzazione del Sé, cioè il risveglio di questa energia, che è nota in sanscrito col nome di Kundalini. E assieme offriremo sessioni di meditazione collettive e individuali per chi lo desidera".

Sahaja yoga è un metodo di meditazione sviluppato da Shri Mataji Nirmala Devi in India a partire dal 1970, oggi praticato in oltre cento Paesi del mondo e scelto come partner ufficiale del "Centro per la Pace" dell'Unesco. Per ulteriori informazioni: www.sahajayoga.it/.

Milano, 3 luglio 2015                       
                                                                                             Info: 339.6319454, 348.4810853



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *