Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

EXPO - IL PADIGLIONE USA CELEBRA IL THANKSGIVING AL JAMES BEARD AMERICAN RESTAURANT




A MILANO IL GIOVEDÌ SI CELEBRA IL THANKSGIVING AL JAMES BEARD AMERICAN RESTAURANT AL SEVEN STAR GALLERIA CON UN AUTENTICO MENU' A STELLE E STRISCE

Il temporary restaurant del Padiglione USA, aperto per i sei mesi di Expo Milano 2015, invita i propri ospiti a gustare i sapori della tipica festa americana

Milano, 15 luglio – Il ristorante del Padiglione USA, il James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria, aperto nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele, offre l'incredibile possibilità di conoscere e degustare il menù autentico che si cucina in US per celebrare la Festa del Ringraziamento. Un giovedì al mese, per tutta la durata dell'esposizione universale, il temporary restaurant infatti offrirà a turisti e milanesi l'opportunità di assaggiare i piatti e vivere l'atmosfera della tipica ricorrenza americana.

Il Thanksgiving, una delle feste più sentite negli Stati Uniti, viene festeggiato ogni anno il quarto giovedì del mese di novembre. La tradizione risale al 1621, quando si celebrò il  "Primo Ringraziamento", grandi festeggiamenti organizzati dai Padri Pellegrini dopo la prima vendemmia nel Nuovo Mondo. Alle celebrazioni, durate tre giorni, hanno partecipato quasi 100 nativi americani che hanno condiviso questo momento di preghiera con cui i coloni del New England hanno ringraziato Dio per la benedizione del raccolto.

"Il Ringraziamento è una delle feste più amate negli Stati Uniti. Per l'occasione gli americani si ritrovano insieme a tavola con i propri cari per un momento di condivisone - come gli oltre cento Paesi che si sono riuniti ad Expo-  celebrando le rispettive culture alimentari. Il James Beard American Restaurant è lieto di condividere questa speciale tradizione ad Expo Milano 2015 con persone provenienti da tutto il mondo", spiega Mitchell Davis, Chief Creative Officer del Padiglione USA e Vice Presidente Esecutivo della James Beard Foundation.

Ancora oggi negli Stati Uniti il Thanksgiving è sentito e celebrato dalle famiglie americane di tutto il paese e ciascuna di esse ha le proprie tradizioni e interpretazioni culinarie. Presso il Padiglione USA ad Expo Milano 2015 i visitatori possono scoprire alcune di queste differenze, grazie al video dedicato proprio al Thanksgiving all'interno del Great American Foodscape, l'esperienza interattiva che presenta, attraverso sei video, la ricchezza della cultura alimentare americana negli Stati Uniti. La mostra illustra come il cibo sulla tavola delle famiglie per la Festa del Ringraziamento può variare a seconda della loro regione e delle usanze. Tuttavia ci sono alcuni piatti che sono considerati essenziali per tutti: il tacchino arrosto e la torta di mele, che non possono mancare sulla tavola del Thanksgiving.

Il James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria ospiterà la cena del Ringraziamento alle 19:30 nelle date elencate di seguito. Per prenotazioni, chiamare lo 02 4547 8283 o inviare una mail a restaurant@USAPavilion2015.net

·         Giovedì 16 luglio

·         Giovedì 13 agosto

·         Giovedì 3 settembre

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI