Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

EXPO. IL PADIGLIONE USA SOSTIENE SAVE THE CHILDREN NELLA LOTTA GLOBALE ALLA MALNUTRIZIONE





Milano, 29 luglio – Il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey ha visitato il Padiglione di Save the Children ad Expo Milano 2015 per la consegna dei fondi raccolti a favore dei bambini meno fortunati del pianeta durante la Giornata Nazionale del 4 luglio.
Durante la Giornata Nazionale il Padiglione USA ad Expo Milano 2015 ha infatti collaborato con Save the Children, attraverso una raccolta fondi e ospitando i volontari dell'ONG sulla propria terrazza  per generare nei visitatori maggiore consapevolezza nei confronti della malnutrizione, che affligge a livello globale molti bambini in numerosi paesi del mondo. Le donazioni raccolte andranno a supporto dei progetti internazionali di Save the Children per garantire un'adeguata alimentazione infantile.

Il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey, commenta "Il Padiglione USA è onorato di aver collaborato con Save the Children in occasione della propria Giornata Nazionale, con l'obiettivo sostenere gli sforzi per garantire ai bambini di tutto il mondo una nutrizione sufficiente. Attraverso il tema del nostro Padiglione, "American Food 2.0: United to Feed the Planet", gli Stati Uniti si impegnano per affrontare la straordinaria sfida di nutrire in modo sufficiente e sostenibile la popolazione globale, che si stima sarà di 9 miliardi di persone entro il 2050. "

Il CEO di Save the Children Italy, Valerio Neri, sottolinea: "Abbiamo apprezzato l'impegno degli Stati Uniti e le attività di raccolta fondi effettuate a favore di Save the Children. Ogni donazione rappresenta per noi l'opportunità di migliorare la vita dei bambini maggiormente vulnerabili. Questa collaborazione è un occasione per costruire una crescente consapevolezza del diritto di tutti i più piccoli nel mondo di avere a disposizione cibo adeguato alla propria crescita. Nel nostro Padiglione invitiamo i visitatori ad indentificarsi con un bambino nati in contesti di povertà ed emergenza, per comprendere le inaccettabili condizioni di vita di milioni di minori che soffrono la malnutrizione e incoraggiare un impegno in prima persona per favorire il cambiamento".



Nella fotografia: il Commissario Generale del Padiglione USA, Ambasciatore Douglas T. Hickey (secondo da sinistra), Laura Carriero, Expo 2015 Pavilion Manager di  Save the Children (quarta da sinistra), Rita Girotti, Responsabile Global Corporate Partnerships Group & National Corporate Fundraising di Save the Children Italia (ultima da sinistra) e alcuni volontari di Save the Children.




Hashtags:
#1in9bn -- One in 9 Billion
#FoodTruckNation – USA Pavilion Food Truck Nation
#TasteUSA – USA Pavilion Food Truck Nation
#JBAR -- James Beard American Restaurant
#Expo2015 -- Expo-wide feed

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI