CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2015

EXPO: AL PADIGLIONE ECUADOR ARRIVA L'ICE BREAK IN COLLABORAZIONE CON RIGOLETTO GELATO E CIOCCOLATO- testo e foto nel link



Rigoletto Gelato e Cioccolato incontra la frutta dell'Ecuador a Expo Milano 2015
EXPO: AL PADIGLIONE ECUADOR ARRIVA L'ICE BREAK

Il 18 e 19 luglio, il Padiglione dell'Ecuador proporrà una speciale pausa rigenerante e rinfrescante a tutti i visitatori . Alle 11 e alle 17  il mastro gelatiere Antonio Morgese di Rigoletto Gelato e Cioccolato darà vita a creazioni uniche ai sapori dei frutti caratteristici del paese sudamericano.

Milano, 17 luglio 2015 – Nel week end più caldo dell'estate, con punte di 40 gradi, il Padiglione Ecuador lancia l'"Ice-Break": una pausa rigenerante e rinfrescante per tutti i visitatori. Sabato 18 e domenica 19 luglio, infatti, presso il Padiglione dell'Ecuador, l'arte gelataia  italiana di Rigoletto incontrerà la frutta esotica del paese sudamericano per creare inediti gusti di gelato che saranno offerti gratuitamente. 

Per ogni giorno saranno due gli "Ice-Break" previsti, il primo alle 11 per iniziare con la giusta carica la visita ad Expo, il secondo alle 17 per ricaricarsi e continuare fino a sera la scoperta di tutti i Padiglioni del sito espositivo. 

Il gelato sarà preparato da Rigoletto gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia, che ha accolto con entusiasmo la sfida di fondere la cultura del gelato italiano con alcuni dei più celebri frutti dell'Ecuador: guanabana, guayaba, maracuja, mora, naranjilla e tomate de àrbol,  scelti in questo caso per le loro caratteristiche rinfrescanti e rigeneranti.

"Expo Milano 2015 è un'occasione unica per incontrare e conoscere culture agroalimentari da tutto il mondo, e questa collaborazione rappresenta il più autentico spirito di questa manifestazione - spiega Antonio Morgese, amministratore delegato e mastro gelatiere di Rigoletto Gelato e Cioccolato - Una delle caratteristiche del vero gelato artigianale è quella di offrire l'opportunità a un mastro gelatiere di inventare nuove ricette con materie prime inaspettate o inconsuete, e la frutta tropicale dell'Ecuador rientra certamente tra queste. Per noi è stato entusiasmante collaborare con i nostri amici ecuadoriani per ottenere questa fusione di gusti internazionale."

Con questa iniziativa, il Padiglione Ecuador continua il suo percorso a Expo 2015 all'insegna del concept "Discover ouR-Evolution" e invita i visitatori dell'Esposizione Universale a scoprire i propri sapori e la straordinaria ricchezza di materie prime del Paese, estremamente duttili e adatte ad ogni utilizzo, come ad esempio la preparazione del gelato. 

Per tutti gli appassionati di cucina e gelateria, gli "Ice-Break" saranno aperti da uno show cooking del mastro gelatiere Antonio Morgese che mostrerà la preparazione di un vero gelato artigianale con frutta esotica, capace di esaltarne al meglio sapori e profumi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *