Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2015

EXPO: AL PADIGLIONE ECUADOR ARRIVA L'ICE BREAK IN COLLABORAZIONE CON RIGOLETTO GELATO E CIOCCOLATO- testo e foto nel link



Rigoletto Gelato e Cioccolato incontra la frutta dell'Ecuador a Expo Milano 2015
EXPO: AL PADIGLIONE ECUADOR ARRIVA L'ICE BREAK

Il 18 e 19 luglio, il Padiglione dell'Ecuador proporrà una speciale pausa rigenerante e rinfrescante a tutti i visitatori . Alle 11 e alle 17  il mastro gelatiere Antonio Morgese di Rigoletto Gelato e Cioccolato darà vita a creazioni uniche ai sapori dei frutti caratteristici del paese sudamericano.

Milano, 17 luglio 2015 – Nel week end più caldo dell'estate, con punte di 40 gradi, il Padiglione Ecuador lancia l'"Ice-Break": una pausa rigenerante e rinfrescante per tutti i visitatori. Sabato 18 e domenica 19 luglio, infatti, presso il Padiglione dell'Ecuador, l'arte gelataia  italiana di Rigoletto incontrerà la frutta esotica del paese sudamericano per creare inediti gusti di gelato che saranno offerti gratuitamente. 

Per ogni giorno saranno due gli "Ice-Break" previsti, il primo alle 11 per iniziare con la giusta carica la visita ad Expo, il secondo alle 17 per ricaricarsi e continuare fino a sera la scoperta di tutti i Padiglioni del sito espositivo. 

Il gelato sarà preparato da Rigoletto gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia, che ha accolto con entusiasmo la sfida di fondere la cultura del gelato italiano con alcuni dei più celebri frutti dell'Ecuador: guanabana, guayaba, maracuja, mora, naranjilla e tomate de àrbol,  scelti in questo caso per le loro caratteristiche rinfrescanti e rigeneranti.

"Expo Milano 2015 è un'occasione unica per incontrare e conoscere culture agroalimentari da tutto il mondo, e questa collaborazione rappresenta il più autentico spirito di questa manifestazione - spiega Antonio Morgese, amministratore delegato e mastro gelatiere di Rigoletto Gelato e Cioccolato - Una delle caratteristiche del vero gelato artigianale è quella di offrire l'opportunità a un mastro gelatiere di inventare nuove ricette con materie prime inaspettate o inconsuete, e la frutta tropicale dell'Ecuador rientra certamente tra queste. Per noi è stato entusiasmante collaborare con i nostri amici ecuadoriani per ottenere questa fusione di gusti internazionale."

Con questa iniziativa, il Padiglione Ecuador continua il suo percorso a Expo 2015 all'insegna del concept "Discover ouR-Evolution" e invita i visitatori dell'Esposizione Universale a scoprire i propri sapori e la straordinaria ricchezza di materie prime del Paese, estremamente duttili e adatte ad ogni utilizzo, come ad esempio la preparazione del gelato. 

Per tutti gli appassionati di cucina e gelateria, gli "Ice-Break" saranno aperti da uno show cooking del mastro gelatiere Antonio Morgese che mostrerà la preparazione di un vero gelato artigianale con frutta esotica, capace di esaltarne al meglio sapori e profumi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI