CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Progetto Arca: menu senza glutine nella Milano Restaurant Expo


Milano, fino al 31 ottobre 2015
Menu senza glutine alla Milano Restaurant Expo

Milano, 14 luglio 2015 - Fino al prossimo 31 ottobre sarà possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello con un menu fisso a 25 euro (composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto) o con uno sconto del 10% sul menù alla carta, di cui 1 euro sarà devoluto a Fondazione Progetto Arca, onlus che dal 1994 opera in particolare a Milano per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà. È questa la fortunata formula della Milano Restaurant Expo.

Inoltre, sono numerosi i ristoranti aderenti all'iniziativa in cui sarà possibile degustare un menu completo senza glutine, con primi di pasta firmata Schär, ricettati dagli chef della Milano Restaurant Expo (grazie al marchio Schär, l'azienda Dr. Schär SpA. è leader europeo nel senza glutine e con oltre 30 anni di esperienza è oggi presente in più di 70 Paesi nel mondo).

Attraverso il sito milanorestaurantexpo.it sarà possibile scoprire i ristoranti milanesi aderenti all'iniziativa, conoscere i vari menu proposti e prenotare online il proprio tavolo, senza dover pagare in anticipo.

"I fondi raccolti saranno destinati in particolare a sostenere la distribuzione di pasti caldi alle persone senza dimora che accoglieremo e sosterremo durante l'emergenza freddo del prossimo inverno 2015-16", spiega Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca. "Grazie quindi agli organizzatori della Milano Restaurant Expo e a tutti coloro che, prenotando e godendo di una serata al ristorante, avranno l'occasione di contribuire al servizio che quotidianamente offriamo alle persone più bisognose".

"Con la divisione  Foodservice, Dr. Schär è da anni impegnata a  colmare le lacune del consumo gluten free fuori casa, perché la possibilità di pranzare o cenare fuori casa o di assaporare uno snack senza preoccupazioni, contribuisce in misura sostanziale alla qualità di vita – dichiara Renè Pfitscher, Sales Manager Foodservice – Siamo quindi orgogliosi di poter offrire un menu senza glutine in un grande evento come Milano Restaurant Expo e di contribuire al progetto di Fondazione Progetto Arca".
      
www.milanorestaurantexpo.it
www.progettoarca.org
www.pastaschaer.it

I ristoranti che propongono menu gluten free sono:
4Cento, Bys Milano, Cavoli a merenda, Da Marcone trattoria conviviale, Evo, Gavroche, Il mosto selvatico, La terrazza di via Palestro, Osteria Stazione l'originale, Osterialnove, I Malavoglia, Skyline, Torre dei Gelsi, Il Capestrano, L'isola del tesoro, Puerto Alegre, La corte della risaia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *