Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

eCommerce in Italia: la fotografia del Politecnico di Milano e Netcomm | 14 novembre

Mobile e multicanalità:

una svolta per l'eCommerce in Italia?

 

Giovedì 14 Novembre 2013 

Ore 9.30

Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano

(Campus Bovisa) Via Durando 10 

   

    Per accredito stampa: osservatori@mirandola.net
 

Twitter hashtag #eCommB2c

 

Quanto vale l'eCommerce B2c in Italia nel 2013 e quali sono le potenzialità di sviluppo nei prossimi anni? Cosa emerge dal confronto tra l'Italia e i principali mercati internazionali? 

Quanto vale il mobile commerce e quali sono le sue prospettive di crescita? Come sono utilizzati gli Smartphone e i Tablet nel processo di interazione azienda-consumatore? 

Quali sono gli approcci multicanale adottati dai merchant italiani? 

Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito eCommerce B2c? Quale il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale?

   

Questi alcuni temi che verranno affrontati all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, in collaborazione con l'Osservatorio Startup Digitali

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni tra i principali operatori dell'eCommerce B2c italiano.
Durante il pomeriggio è prevista una sessione dedicata all'innovazione in ambito eCommerce che ospiterà una Tavola Rotonda con alcune delle startup più interessanti nel panorama dell'eCommerce B2c nazionale.

Cliccare qui per scaricare il programma completo.


La Ricerca è stata realizzata con il supporto di Accenture, Amadeus Italia, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, CartaSi, Compass, eBay, FACT-Finder, hybris, IBM, Intesa Sanpaolo, PayPal, SDA Express Courier, SIA, Telecom Italia, TNT Post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI