CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 12 ottobre 2013

Targhe Biciclette, Isabella Bossi Fedrigotti Appello - Assoedilizia a sostegno

Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia, sostiene l'appello di Isabella Bossi Fedrigotti

FINALMENTE C'E' CHI SI SCHIERA APERTAMENTE PER LA TARGA ALLE BICICLETTE


Anche la scrittrice e giornalista Isabella Bossi Fedrigotti, ciclista
praticante, nel suo ruolo di   responsabile della rubrica delle lettere dei cittadini di un importante quotidiano milanese, a seguito
delle proteste di numerosi lettori, prende decisamente posizione
contro i "colleghi ciclisti" maleducati che invadono prepotenti i marciapiedi, invocando la targa per le biciclette per sottrarli ad un comodo anonimato.

"E' per noi un'amara soddisfazione – commenta il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici – trovare al nostro fianco sempre più persone impegnate in una piccola battaglia di civiltà. Ricordiamo quando, diversi anni or sono, abbiamo per primi avanzato la proposta  della targa, sia per responsabilizzare il ciclista, sia per limitare i
numerosi furti delle due ruote.

Proposta che si rifaceva a quanto avviene nella vicina Svizzera che non può certo essere accusata di mancanza di senso civico.

Fummo attaccati e sbeffeggiati dai mezzi di
comunicazione di ogni parte d'Italia, nonché dall'associazione dei
ciclisti organizzati milanesi che si mobilitarono in chiassose pubbliche manifestazioni.

La stessa cosa avvenne quando criticavamo le
imprese dei graffitisti selvaggi, gli stessi a cui – sostenevamo - poco importava l'arte murale; ma importava l'attaccare la citta' e la proprietà
privata.

Oggi Milano è la capitale europea dei muri imbrattati, meta
di "artisti" provenienti da mezzo mondo, attirati per anni ed anni dall'assenza di adeguati sistemi di contrasto.

Ben vengano quindi queste resipiscenze che fanno giustizia delle gratuite accuse di oscurantismo che ci furono a suo tempo rivolte: quando invece il nostro obiettivo era, ed
è sempre, il rispetto reciproco dei cittadini, e quindi il rispetto della legalità e l'amore per la città."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *