Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

Agricoltura Milano Festival: gli appuntamenti della prima giornata. Agenda venerdì 4 ottobre

AGRICOLTURA MILANO FESTIVAL
AGENDA APPUNTAMENTI
VENERDI 4 OTTOBRE

ore 10.00          Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi       Obiettivo fine spreco. Gli enti locali
Corso Monforte, 35                               Convegno di apertura di Agricoltura Milano Festival durante il quale gli Amministratori degli Enti Locali del Parco Agricolo Sud si confronteranno sul tema dello spreco alimentare.


ore 15.00          Urban Center                                       Agricoltura giovane: mi piace
Galleria Vittorio Emanuele 11/12            I giovani imprenditori di Parco Agricolo Sud Milano raccontano la propria esperienza di lavoro ai coetanei. La presenza di imprenditrici agricole permetterà di leggere l'esperienza di lavoro al femminile.

ore 18.00          Cascina Cuccagna                               Né città, né campagna.
Via Cuccagna 2/4                                 Per una lettura del territorio periurbano.
                                                           Presentazione del nuovo libro di Valentina Cattivellli, docente all'Università di Parma. Il testo offre un'analisi dell'evoluzione dei sistemi territoriali, urbani e rurali e cerca di comprenderne i cambiamenti secondo le interpretazioni date dalle scienze sociali, l'economia (urbana, rurale e regionale) e la geografia.

ore 18.00          Società Umanitaria                               Campagna in città.
Via San Barnaba, 48                             Immagini dal Parco Agricolo Sud Milano.
                                                           Inaugurazione all'interno di Chiostro delle Memorie della mostra di scatti originali ed esclusivi, realizzati da un gruppo di fotografi aderenti ad AFIP/CNA Professioni, Associazione Fotografi Italiani Professionisti.                       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI