Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

Con ‘xplore New Automation Award’ Phoenix Contact premia l’ingegno

Phoenix Contact torna con “xplore New Automation Award“, l’iniziativa a livello internazionale rivolta agli studenti degli Istituti Tecnici e delle Facoltà universitarie ad indirizzo Tecnologico/ Ingegneristico.

Il progetto ha l’obiettivo di premiare i migliori talenti e le idee più creative in ambito di automazione industriale e consiste nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative di automazione attraverso l’impiego della tecnologia e dei prodotti Phoenix Contact, messi a disposizione dei partecipanti.

Una commissione composta da illustri protagonisti del mondo industriale, accademico ed associativo selezionerà 100 progetti che accederanno alla fase di sviluppo. Di questi, i primi 30 classificati verranno presentati pubblicamente dagli studenti stessi presso la Casa Madre di Phoenix Contact a Blomberg (Germania), mentre la premiazione ufficiale avrà luogo in occasione della Fiera di Hannover 2012.

Tutti gli interessati, singoli o gruppi, avranno tempo fino a maggio 2011 per iscriversi all’iniziativa e presentare il loro progetto, che verrà assegnato ad una delle sette categorie previste, ovvero: Education, Buildings, Environmental, Factory, Net, Recreation e Twins.

Giunto ormai alla quinta edizione, xplore New Automation Award è patrocinato dal Ministero tedesco per l’Economia e la Tecnologia e dal Ministero tedesco per gli Affari Esteri ed ha assunto nel tempo una forte connotazione globale, come testimoniato anche dalla partecipazione, all’ultima edizione, di squadre provenienti da ben 21 Paesi.

Per avere maggiori dettagli sull’iniziativa e conoscere le modalità di iscrizione e partecipazione, è possibile collegarsi al sito www.xplore.org , oppure contattare la filiale Italiana di Phoenix Contact all’indirizzo info_it@phoenixcontact.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI