Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

I designer Radice e Orlandini presentano il nuovo letto NIP/TUCK

I giovani designer presenteranno in occasione del Salone del Mobile 2011 il nuovo letto realizzato con l’utilizzo della tecnica industriale, taglia e cuci, per decorarne le linee sinuose


Radice Orlandini relizzano per Dorelan Bed il nuovo letto Nip/tuck, ovvero taglia e cuci, nome derivato dalla particolare cucitura, utilizzata solitamente per bordare i tessuti ed evitarne la sfilacciatura.
I designer hanno deciso di riprendere questo trattamento tecnico e nobilitarlo riproponendolo in chiave decorativa, infatti con la tecnica del taglia e cuci è stata disegnato il perimetro del letto per enfatizzare la sinuosità e la morbidezza delle sue linee.
La bordatura del letto può essere realizzata a contrasto o in finitura cromatica con il tessuto del letto per soddisfare differenti gusti.
Nip/Tuck, grazie al suo design ricercato e curato è un rifugio soffice, rassicurante, avvolgente e protettivo in cui rilassarsi e dormire sonni rigeneranti.
Dimensioni cm 185x210 altezza cm 85

Andrea Radice e Folco Orlandini collaborano insieme alla progettazione di diversi prodotti dallo stile fortemente personale e incisivo. Laureati al politecnico di Milano, il primo in disegno industriale, il secondo in architettura, si incontrano nello studio LUCCIO&ORLANDINI dopo varie esperienze lavorative. Nel 2008 cominciano un rapporto creativo che li porta alla realizzazione di diversi progetti per svariate aziende.

Per ulteriori informazioni:
RADICE ORLANDINI DESIGN
www.radiceorlandini.com
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI