CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2011

Da Kiki, il piacere di una cucina semplice



Minimalismo e anima gourmand. Con queste caratteristiche, Kiki apre le porte al gusto, al civico 3/5 di Piazza Minniti, nel cuore del quartiere Isola di Milano.
“Volevo creare un luogo dove trovare, scoprire e acquistare le specialità di marchi prestigiosi italiani e internazionali. Dove accomodarsi per gustare eccellenze alimentari in un ambiente accogliente. Una ‘Bottega-Bistrot’, né troppo rustica né troppo modaiola”. E’ questo il mood di Kiki, spiegato dal suo giovane patron Domenico Di Marzo.


Kiki, infatti, è Bottega dal lunedì al sabato (dalle ore 10.00 alle 14.30 e dalle 17.00 alle 24.00). Ma è anche Bistrot, sempre dal lunedì al sabato ( dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 24.00).

Grande protagonista è una cultura del cibo che punta a sdoganare la qualità a prezzi abbordabili. Si possono assaggiare e acquistare l’eccellenza dei sapori di Jolanda de Colò, il pesto fresco di Genova, il pistacchio di Bronte. E ampie selezioni di salumi, formaggi, pesci fresco marinato o affumicato, frutti di mare e crostacei. Senza dimenticare una raffinata selezione di vini di grande qualità.


Sono solo alcuni esempi di prodotti autentici che non hanno bisogno di essere “alterati” o “pasticciati” per portare nuova linfa alla gastronomia meneghina. Pochi fronzoli e tanta concretezza al giusto prezzo. Abbracciando diverse specialità del Bel Paese, da Nord a Sud, dalla terra al mare. Anche con eventi dedicati ai sapori e alle tradizioni dei vari territori, mixati con il Panettone Brand Milano. Omaggi culinari al Piemonte, giovedì 31 marzo 2011, con il risotto al panettone, al Veneto, dal 12 al 17 aprile, con millefoglie di panettone e foie gras, alla Sardegna, il 19 maggio, con tonno rosso di Carloforte impanato nel panettone sul letto di zucchine, il 2 e il 16 giugno, con girotonno: lenzuolata di tonno rosso di Carloforte, alla Sicilia il 30 giugno, con filetto di vitello in panure di panettone.
Per info www.kikimilano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *