Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2011

Da Kiki, il piacere di una cucina semplice



Minimalismo e anima gourmand. Con queste caratteristiche, Kiki apre le porte al gusto, al civico 3/5 di Piazza Minniti, nel cuore del quartiere Isola di Milano.
“Volevo creare un luogo dove trovare, scoprire e acquistare le specialità di marchi prestigiosi italiani e internazionali. Dove accomodarsi per gustare eccellenze alimentari in un ambiente accogliente. Una ‘Bottega-Bistrot’, né troppo rustica né troppo modaiola”. E’ questo il mood di Kiki, spiegato dal suo giovane patron Domenico Di Marzo.


Kiki, infatti, è Bottega dal lunedì al sabato (dalle ore 10.00 alle 14.30 e dalle 17.00 alle 24.00). Ma è anche Bistrot, sempre dal lunedì al sabato ( dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 24.00).

Grande protagonista è una cultura del cibo che punta a sdoganare la qualità a prezzi abbordabili. Si possono assaggiare e acquistare l’eccellenza dei sapori di Jolanda de Colò, il pesto fresco di Genova, il pistacchio di Bronte. E ampie selezioni di salumi, formaggi, pesci fresco marinato o affumicato, frutti di mare e crostacei. Senza dimenticare una raffinata selezione di vini di grande qualità.


Sono solo alcuni esempi di prodotti autentici che non hanno bisogno di essere “alterati” o “pasticciati” per portare nuova linfa alla gastronomia meneghina. Pochi fronzoli e tanta concretezza al giusto prezzo. Abbracciando diverse specialità del Bel Paese, da Nord a Sud, dalla terra al mare. Anche con eventi dedicati ai sapori e alle tradizioni dei vari territori, mixati con il Panettone Brand Milano. Omaggi culinari al Piemonte, giovedì 31 marzo 2011, con il risotto al panettone, al Veneto, dal 12 al 17 aprile, con millefoglie di panettone e foie gras, alla Sardegna, il 19 maggio, con tonno rosso di Carloforte impanato nel panettone sul letto di zucchine, il 2 e il 16 giugno, con girotonno: lenzuolata di tonno rosso di Carloforte, alla Sicilia il 30 giugno, con filetto di vitello in panure di panettone.
Per info www.kikimilano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI