CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Snaidero apre il nuovo showroom a Mesagne (BR): l’etica diventa design


L’evento, svoltosi venerdì 4 marzo dalle ore 18.00 in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita Snaidero “Habitat Azzarito” in Via A. Montagna a Mesagne (BR), era rivolto ai professionisti del design e ha visto la partecipazione dell’architetto Paolo Orlandini che per la Snaidero ha disegnato modelli importanti tra i quali Skyline e Time.


Tema dell’incontro organizzato da Snaidero e dalla famiglia Azzarito: “Il design in tempo di crisi e le strategie per la creazione di un prodotto di successo”. All’appuntamento hanno partecipato architetti e professionisti del settore per parlare della situazione economica in cui versa il mondo del design e per cercare delle soluzioni per riuscire a realizzare prodotti di qualità contenendo i costi e mantenendo l’unicità del prodotto italiano.


L’evento, organizzato presso lo showroom “Habitat Azzarito”, è stato introdotto dal Presidente dell’Ordine degli Architetti. A seguire, il contributo del Direttore Commerciale della Snaidero Rino Spa, Ivano Dri, che ha illustrato alcuni dei prodotti più importanti di Snaidero, incentrandosi in particolar modo su Orange e la sua straordinaria capacità di rispondere a un mercato sempre più alla ricerca di nuove soluzioni e di contenimento dei costi. L’intervento di Paolo Orlandini si è focalizzato dapprima su Skylinelab (Lucci&Orlandini Design), cucina che rappresenta sicuramente un esempio di successo che ha saputo coniugare estetica ed etica. Questo progetto, infatti, è stato ideato dagli architetti Lucci e Orlandini su una precisa volontà dell’azienda Snaidero di ritrovare delle soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili e degli anziani. Da questi studi, fatti per migliorare l’ergonomia della cucina, ne è derivato un ampliamento con il modello Skyline, cucina dal design unico e innovativo e la cui ideazione e progettazione permette una grandissima varietà di realizzazioni personalizzate a seconda delle necessità.


Lo showroom, di una superficie totale di oltre 3000 mq, si trova in una delle zone commerciali più importanti di Brindisi e vede esposti, in una importante sezione dello showroom, alcuni tra i modelli più importanti di Snaidero: Skyline (Lucci&Orlandini Design), Gioconda (Iosa Ghini Design), Time (Lucci&Orlandini Design), Code, Orange e l’ultima nata Ola20 (Pininfarina Design).



Per informazioni:

www.snaidero.it

Tel: 02 87384640

E-mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *