CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2011

e-gazette: Milano, GIORNATE DELLA MICROGENERAZIONE





 

IL 9 E IL 10 MARZO A MILANO TORNANO

LE GIORNATE DELLA MICROGENERAZIONE

Gentile lettore,

le rinnovabili e la generazione distribuita da qualche settimana sono al centro delle cronache e delle critiche. Un'occasione per capire, con dati di prima mano, quale è la realtà, aldilà delle prese di posizione di parte, sono le Giornate della Microgenerazione, che si svolgeranno a Milano a Palazzo Turati in Via Meravigli 9b, sede della Camera di Commercio (stazione MM1 - Cordusio). Nel loro ambito sarà infatti presentata la seconda edizione del "Rapporto sulle Nuove Energie" realizzato da Updating ed e-gazette, che fa il punto sull'evoluzione del settore in Italia. Il rapporto, che viene preparato con il contributo di associazioni di aziende del settore, viene distribuito a tutti i registrati alle Giornate della Microgenerazione e ai media di settore.

Il convegno - a partecipazione gratuita previa registrazione (www.microgenforum.it ) – sarà l'occasione adatta a confrontarsi su temi di grande attualità, come il fotovoltaico, settore nel quale il nostro paese è il secondo al mondo, con investimenti superiori ai 40 miliardi di euro, o la generazione distribuita di energia, che negli ultimi anni è arrivata a occupare un ruolo centrale nel sistema energetico del nostro Paese. Basti pensare che, nel 2009, la potenza installata ascrivibile alla generazione distribuita (generatori inferiori a 10 MW) è cresciuta del 13 per cento rispetto al 2008.

L'agenda è disponbile sul sito dedicato www.microgenforum.it , dove è anche necessario registrarsi per la partecipazione, che è
GRATUITA PER IL PUBBLICO.



 



--
Postato da ecomondonews su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete by www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *