Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2011

Kinetis K30 K40

Le caratteristiche chiave del controller LCD a segmenti del Kinetis K30 K40

Vediamo quali sono le caratteristiche chiave della periferica:

- Un hardware di individuazione del guasto avverte gli utenti della presenza di falle nel display, nel connettore del display e nelle connessioni tra i microcontrollori ed il display.
- Modalità operativa blink a basso consumo permette agli segmenti di essere attivati e disattivati ha degli intervalli configurati per conservare l'energia nelle modalità di stop.
- Frequenza di frame configurabile e ciclo di lavoro fino a X8.
- Tensione è regolata all'interno per supportare il controllo del contrasto.
- Drive per il vetro e LCD a 3 V o a 5 V.
- Pin LCD multi purpose che supportano backplane/COM, frontplane/SEG o funzioni GPIO.
Kinetis K30 e K40: Riassegnazione frontplane e backplane

I registri di controllo degli LCD a segmenti possono configurare ogni pin LCD per diventare segnale LCD frontplane o backplane. L' assegnazione frontplane o backplane può essere ottimizzata per coincidere con il layout del display LCD per mezzo di una configurazione software. I cambiamenti nel design del display LCD di possono essere gestiti con gli aggiornamenti del firmware, riducendo così il tempo del ciclo di lavoro e i costi di hardware.

Individuazione del guasto del segmento

Il controller LCD a segmenti è dotato di un supporto hardware per l' individuazione di eventuali falle presenti sui pin LCD. I guasti, che avvengono quando un segmento LCD viene inaspettatamente sia attivato che disattivato, si manifestano con informazioni errate che possono confondere gli utenti. I circuiti che individuano un guasto nel display LCD possono essere usati per trovare falle nei display LCD appunto, nel connettore del display e nelle connessioni tra il microcontrollore e il display. L'hardware viene utilizzato per campionare e digitalizzare le forme d'onda LCD che vengono generate. I dati digitalizzati possono essere analizzati quando si verificano cambiamenti nella capacitanza del LCD, che indicano la presenza di guasti.

http://it.emcelettronica.com/kinetis-k30-k40-controller-lcd-segmenti-display-basso-consumo-configurabile

1 commento:

  1. approfondimenti su kinetis anche qui
    http://it.emcelettronica.com/microcontrollori-kinetis-piattaforme-software

    RispondiElimina

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI