CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2009

Milano Summer School. Moratti e Orsatti: “La città si trasforma in un campus estivo aperto ai giovani di tutto il mondo”

MILANO SUMMER SCHOOL. MORATTI E ORSATTI: "LA CITTA' SI TRASFORMA IN UN CAMPUS ESTIVO APERTO AI GIOVANI DI TUTTO IL MONDO"

Milano, 27 giugno 2006 – "Quest'estate, per la prima volta, Milano si trasforma in un vero campus estivo che apre ai giovani di tutto il mondo le sue eccellenze formative. Saranno quasi 500 gli studenti provenienti da diversi Paesi, fra cui Stati Uniti, Cina, Russia, Brasile, Australia e Turchia, che entreranno a far parte della community creata con il progetto Milano Summer School, dove il Comune offrirà una serie di agevolazioni, sia culturali sia ricreative, studiate per i ragazzi che scelgono Milano per i loro studi".

Così il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta ierimattina, con l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti, alla presentazione del progetto Milano Summer School.

"Milano lancia un'idea nuova di estate aperta ai giovani– ha spiegato il Sindaco - Milano è turismo, arte, cultura, con il progetto Summer School, frutto di un lavoro di rete messo in campo dal Comune di Milano e dalle migliori realtà formative, culturali e turistiche della città, diventa anche un grande laboratorio di studio. Apriamo ai talenti creativi di ogni Paese le nostre eccellenze di stile, di ricerca, di cultura – ha proseguito Letizia Moratti - Milano Summer School è il simbolo di una Milano che c'è, che cresce, che attira i ragazzi. Una città che piace ai giovani, anche in estate".

"Un progetto che mira a destagionalizzare l'offerta turistica della città, rendendo Milano viva anche durante i mesi estivi, consolidandone l'attrattività nel segno delle grandi eccellenze formative, culturali e artistiche". Così ha commentato l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. "L'impegno dell'Amministrazione – continua Orsatti – consiste nel promuovere iniziative che rafforzino l'identità di Milano come centro di attrazione culturale per i giovani talenti provenienti da tutto il Paese e soprattutto dall'estero, che attraverso un soggiorno in città possono cogliere l'opportunità per accrescere la propria esperienza formativa in un contesto di grandi stimoli intellettuali".

Questi i numeri di Milano Summer School (29 giugno – 7 agosto): 80 corsi, 16 scuole e università, 7 ambiti tematici tra cui scegliere: moda, design, artigianato, musica, ambiente, turismo e relazioni internazionali, italiano e una community cosmopolita.

I partecipanti al progetto Milano Summer School saranno facilmente riconoscibili grazie alle felpe, le T-shirt e cappellini che, oltre a costituire un valido strumento di merchandising per l'immagine della città, avranno anche il compito di favorire e aumentare la coesione tra tutti i membri della community.

Milano Summer School non è solo un ricco e variegato programma di studio e formazione, ma anche una grande community cui far parte. Grazie all'azione sinergica del Comune e dell'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità è stato ideato un social program rivolto a tutti gli iscritti alla community. Ogni lunedì infatti, in una sede istituzionale, prenderà vita un welcome party per consentire agli studenti di incontrarsi e conoscersi oltre a prendere i primi contatti con la città. Tante altre saranno le occasioni di socializzazione attraverso i vari happy hours in programma in Triennale, al Museo Diocesano, di Storia Naturale oltre a interessanti dopo cena nei luoghi del design milanese. Spazio anche all'arte, alla musica e agli eventi con ingressi agevolati, convenzioni e visite guidate, da Brera al Castello Sforzesco e Palazzo Reale sino alle oltre 200 manifestazioni e iniziative che compongono la Bella Estate di Milano: opere liriche, performance di danza, spettacoli teatrali, concerti e incontri nei musei. Per chiunque voglia prolungare il proprio soggiorno in città e in Italia dopo il periodo di studio, Milano Summer School offre agevolazioni e pacchetti turistici grazie a particolari convenzioni con CTS, Ostelli della Gioventù, Ventana Fiera Group, Fiavet-Federazione Italiana Agenti di Viaggio e Astoi-Associazione Italiana Tour Operator.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito:
www.milanosummerschool.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *