MILANO: M5S, LOMBARDIA AL CENTRO DELLA 'GUERRA DEI RIFIUTI' : OLTRE 300 ROGHI IN TUTTA ITALIA DAL 2015
Roma, 17 ottobre – "La 'Terra dei Fuochi' lombarda continua a seminare i suoi veleni. Dopo l'incendio di domenica oggi che ancora allarma Milano, oggi è stata la volta della scoperta di una nuova discarica abusiva di rifiuti speciali rinvenuta all'interno di un impianto industriale nel milanese, a Cornaredo", spiega Alberto Zolezzi, deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Ambiente e vice presidente del gruppo pentastellato a Montecitorio.
"La Lombardia come tutta l'Italia dal 2015, quando denunciammo il fenomeno chiamato 'Guerra dei Rifiuti', è al centro di un fenomeno che la nuova commissione ecomafie dovrà indagare a fondo: oltre trecento roghi di impianti rifiuti in tre anni" spiega Zolezzi.
"A tutto questo anche nel profondo nord oltre agli incendi, ritroviamo discariche abusive, inquinamento di falde, gestioni illecite di rifiuti che siamo stati i primi a denunciare. La guerra dei rifiuti in Lombardia è una battaglia che bisogna combattere con fermezza e risolutezza, e per questa ragione abbiamo chiesto un controllo attento e puntuale su tutto il territorio insieme al Ministero dell'Ambiente " spiega Zolezzi.
"I cittadini hanno bisogno di risposte immediate e la legge sugli Ecoreati che porta la firma anche del Movimento 5 Stelle, approvata nel 2015 ha segnato solo l'inizio di un percorso lungo e difficile che deve continuare", conclude il portavoce M5S.
---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
Tel. 06 6760 6676
Mail:
m5s.comunicazione@camera.itFacebook: MoVimento 5 Stelle Camera
Twitter: @M5S_Camera
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Redazione Alternativa Sostenibile" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a
redazione-alternativa-sostenibile+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a
redazione-alternativa-sostenibile@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo
https://groups.google.com/group/redazione-alternativa-sostenibile.
Per altre opzioni visita
https://groups.google.com/d/optout.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento