CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

MILANO: M5S, LOMBARDIA AL CENTRO DELLA ‘GUERRA DEI RIFIUTI’ : OLTRE 300 ROGHI IN TUTTA ITALIA DAL 2015

MILANO: M5S, LOMBARDIA AL CENTRO DELLA 'GUERRA DEI RIFIUTI' : OLTRE 300 ROGHI IN TUTTA ITALIA DAL 2015

Roma, 17 ottobre – "La 'Terra dei Fuochi' lombarda continua a seminare i suoi veleni. Dopo l'incendio di domenica oggi che ancora allarma Milano, oggi è stata la volta della scoperta di una nuova discarica abusiva di rifiuti speciali rinvenuta all'interno di un impianto industriale nel milanese, a Cornaredo", spiega Alberto Zolezzi, deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Ambiente e vice presidente del gruppo pentastellato a Montecitorio.
 
 "La Lombardia come tutta l'Italia dal 2015, quando denunciammo il fenomeno chiamato 'Guerra dei Rifiuti', è al centro di un fenomeno che la nuova commissione ecomafie dovrà indagare a fondo: oltre trecento roghi di impianti rifiuti in tre anni" spiega Zolezzi.
 "A tutto questo anche nel profondo nord oltre agli incendi, ritroviamo discariche abusive, inquinamento di falde, gestioni illecite di rifiuti che siamo stati i primi a denunciare. La guerra dei rifiuti in Lombardia è una battaglia che bisogna combattere con fermezza e risolutezza, e per questa ragione abbiamo chiesto un controllo attento e puntuale su tutto il territorio insieme al Ministero dell'Ambiente " spiega Zolezzi.
"I cittadini hanno bisogno di risposte immediate e la legge sugli Ecoreati che porta la firma anche del Movimento 5 Stelle, approvata nel 2015  ha segnato solo  l'inizio di un percorso lungo e difficile che deve continuare", conclude il portavoce M5S.

---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
Tel. 06 6760 6676
Mail: m5s.comunicazione@camera.it
Facebook: MoVimento 5 Stelle Camera
Twitter: @M5S_Camera

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Redazione Alternativa Sostenibile" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a redazione-alternativa-sostenibile+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a redazione-alternativa-sostenibile@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/redazione-alternativa-sostenibile.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *