CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

Repower premia l’innovazione e presenta a La Triennale di Milano i sei finalisti del Premio Speciale da quest’anno sostenuto nell’ambito del Premio Gaetano Marzotto



Repower premia l'innovazione e presenta a La Triennale di Milano i sei finalisti del Premio Speciale da quest'anno sostenuto nell'ambito del Premio Gaetano Marzotto


Una giuria di nomi prestigiosi, tra cui Stefano Boeri, Margherita Marzotto e Ilaria Venturini Fendi, valuterà iprogetti delle sei start up


Milano, 25 ottobre 2018 - Appuntamento alla Triennale di Milano il prossimo 6 novembre alle ore 18.00 per conoscere le sei startup finaliste del Premio Speciale Repower, che verrà assegnato il 22 novembre a Roma al Maxxi nell'ambito dell'ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento più significativo a livello europeo per il mondo dell'innovazione.


Sei i team, selezionati tra gli oltre seicento candidati al PGM8, invitati a presentare i propri progetti ad una prestigiosa Giuria che vanta, tra gli altri, i nomi di Stefano Boeri, Italo Rota, Makio Hasuike, Margherita Marzotto e Ilaria Venturini Fendi. A moderare l'appuntamento, la giornalista Barbara Gasperini.

 

Il Premio Speciale Repower è un riconoscimento espresso in servizi con un controvalore di 50.000 euro, di cui la start up potrà beneficiare presso la sede di Repower di Milano per la durata di 3 mesi.


progetti selezionati affrontano in maniera trasversale due temi che fanno parte dell'identità Repower: l'efficienza e la relazione. Nel primo ambito rientrano tre proposte legate all'innovazione e al riuso dei materiali di scarto. Nel secondo, quello riconducibile alla cultura della relazione che da sempre caratterizza la presenza sul mercato di Repower, si trovano soluzioni legate ai rapporti con i clienti e con l'organizzazione stessa delle aziende.


L'innovazione è il filo rosso che lega i prodotti e i servizi Repower, dalla Ricarica 101 alla prima barca progettata full electric, dalle soluzioni digitali per il driver elettrico alla panchina di design per ricaricare le biciclette a pedalata assistita. Tutti tasselli di un mosaico che racconta un'idea di azienda consapevole del proprio ruolo nella società e che testimonia un modo di pensare out of the box.

Questo Premio sarà dunque l'ulteriore step di una Corporate che punta sempre più su design e innovazione.

 

Fabio Bocchiola, AD Repower Italia: "Siamo davvero orgogliosi di dare la possibilità a sei giovani startupper di raccontare i propri progetti di fronte a unaGiuria composta da alte professionalità, tutte interpreti del concetto di innovazione. Questo Premio si inserisce nel solco dello spirito pioneristico cheRepower, attivo nel settore energetico da oltre cent'anni, porta in  e che guida la sua visione di mercato e le sue strategie di lungo periodo. Uno spirito che ci ha permesso di diventare un player di riferimento nel campo della mobilità, grazie a un processo continuo di innovazione e a un'idea di sostenibilità a trecentosessanta gradi."

 

Margherita Marzotto, Presidente Progetto Marzotto: "Siamo molto felici dell'ingresso di un partner come Repower nel nostro network perché ne condividiamo la mission che pone al centro la sostenibilità dei progetti, con un'attenzione all'economia circolare e alle ricadute positive sul territorio, tra i principi ispiratori di mio padre per il Premio Gaetano Marzotto. Anche la cura della relazione è un aspetto importante che ci accomuna nel sostenere il sistema dell'innovazione".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *