CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

Fincons Group protagonista della Conferenza Annuale HDFI di Milano

Fincons Group protagonista della Conferenza Annuale HDFI di Milano

Fincons guiderà l'HbbTv Thought-Leadership Workshop con importanti speaker internazionali

 

Milano, 24 ottobre - Fincons Group, società di IT business consulting presente da oltre 35 anni sul mercato internazionale, è tra i protagonisti della Conferenza Annuale HDFI, che si terrà il 25 e il 26 ottobre presso Villa Torretta a Sesto San Giovanni (MI), come exhibitor e Diamond sponsor.

L'evento è organizzato da HD Forum Italia, a cui Fincons è associata, nata per promuovere, sostenere e diffondere l'uso di contenuti audiovisivi e multimediali, prodotti e tecnologie in Alta Definizione, Ultra Alta Definizione, 3D e altre soluzioni audiovisive evolute.

Temi portanti dell'HDFI di Milano sono le nuove sfide tecnologiche: integrazione tra TV via etere e TV via internet, TV plano-stereoscopica (3D), Ultra Alta Definizione.

Nel corso della seconda giornata di evento, l'HbbTV Competence Center di HDFI, con il coordinamento di Fincons Group, guiderà l'HbbTV Thought-Leadership Event, workshop che vede broadcaster internazionali ed importanti provider tecnologici condividere le proprie esperienze su: servizi innovativi basati sullo standard HbbTV, tecnologie all'avanguardia e modelli di business, evoluzione dello standard HbbTV e relativa penetrazione nel mercato.

 

L'evento rappresenta una grande opportunità per discutere gli ultimi aggiornamenti e i trend futuri sulle applicazioni della convergenza broadband-broadcast, condividendo esperienze e opinioni con i più importanti operatori del mercato broadcast europeo.

 

"È un orgoglio per me rivolgermi alla platea di Milano – commenta Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US – condividendo le nostre esperienze di successo e stimolando un dibattito che chiaramente riconosce HDFI come una realtà di eccellenza, che è riuscita a cambiare il paradigma del settore da competition a cooperation. Durante il workshop racconteremo il recente successo avuto in Mediaset con il lancio dei servizi di interactive TV e di addressable TV advertising basati su HbbTv e Mhp; la collaborazione pluriennale con Sky sui tema dell'OTT TV, che ci ha permesso di innovare e consolidare il nostro offering nel mercato nazionale, le straordinarie esperienze europee con Sky Group, FOX ed RTÉ e l'attenzione del mercato statunitense dove, dopo aver lavorato con Associated Press, si è aperto un interessante dialogo con diversi broadcaster sul tema dell'ATSC 3.0, a conferma di quanto le nostre esperienze in quest'area siano assolutamente rilevanti anche fuori dai confini europei."

 

Fondamentale sarà anche la presenza di importanti C-Level di aziende quali SwissTXT, Cellnex Telecom, RTÉ, ITV, Tivù, Kineton, Lutech, RAI e Mediaset, che condivideranno le loro esperienze in ambito HbbTV e innovazione.

 

"Abbiamo una grande opportunità davanti – aggiunge Oliver Botti, Head of IBD and Innovation Fincons Group - resa ancor più incisiva dalla presenza di partner ed ospiti internazionali da Spagna, Francia, Svizzera, Irlanda e Regno Unito: dimostrare come l'HbbTV rappresenti una vera occasione per i broadcaster per tracciare la roadmap del futuro, con la definizione di una nuova generazione di TV che combini l'offerta tradizionale brand-driven con i modelli data-driven, in grado di competere nell'arena della TV online."

"Per HD Forum Italia, – sottolinea il Presidente dell'Associazione HD Forum Italia Benito Manlio Mari - la Conferenza Annuale è l'evento di riferimento che consente di fare il punto della situazione, in visione nazionale ed internazionale. Dunque l'agenda della Conferenza di quest'anno trova uno specifico fuoco rispetto alle evoluzioni della piattaforma HbbTV, quale rilevante tematica sulla quale gli associati testimoniano una evidente proattività per la proposta italiana in Europa."


 

Fincons Group:

FINCONS GROUP è una società di IT business consulting che in 35 anni di storia si è affermata con successo sul mercato internazionale grazie alla propria esperienza e profonda conoscenza dei processi core business di diversi mercati: Transportation, Media, Energy & Utilities, Financial Services, Manufacturing e Public Administration. L'offering del Gruppo comprende servizi di IT business consulting, system integration di prodotti di vendor internazionali leader nel settore, core business solution development, proprietary solutions, application management e IT Service in smart-shore attraverso il proprio Delivery Center con sede a Bari. Sotto la guida del CEO Michele Moretti e del Deputy CEO Francesco Moretti, che hanno fatto dell'internazionalizzazione un valore chiave, il Gruppo è cresciuto esponenzialmente, arrivando a presidiare prima il territorio italiano e svizzero e, negli ultimi anni, quello britannico e statunitense con nuove sedi a Londra, New York e Los Angeles. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *