CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Innovazione, Smau Milano premia la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Innovazione, Smau Milano premia la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Nella tappa lombarda, il roadshow dedicato al digitale ha riconosciuto la Banca di Credito Cooperativo che opera nell'Altomilanese e nel Varesotto una "eccellenza italiana modello di innovazione per imprese e pubbliche amministrazioni"

 

"Eccellenza italiana modello di innovazione per imprese e pubbliche amministrazioni". Con questa motivazione la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è stata premiata da Smau nella sua tappa di Milano. Ieri, mercoledì 24 ottobre, il responsabile Organizzazione della Bcc Alberto Pastori ha ricevuto dal presidente di Smau, Pierantonio Macola, il "Premio innovazione 2018". Il motivo? L'utilizzo di tecnologie avanzate per migliorare l'efficienza della banca e rispondere in modo ancora più pronto alle esigenze di soci e correntisti.
«È un riconoscimento che ci rende orgogliosi», osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Alla vigilia di un passaggio importante quale è l'adesione al Gruppo bancario cooperativo Iccrea, la nostra Bcc si conferma un istituto di credito al passo con i tempi; capace di fare proprio il concetto di innovazione rivolto al miglioramento costante dei servizi erogati, mantenendo ben saldi i valori della cooperazione e del mutualismo».
Nello specifico, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in collaborazione con la società specializzata VoiSmart ha ridisegnato e riprogettato la propria infrastruttura di comunicazione interna in un'ottica di retail 4.0, quindi di una maggiore prontezza di risposta con il miglioramento dei processi. «Il sistema di comunicazione adottato va nella direzione di assicurare una gestione delle informazioni più puntuale e più specifica», ha detto Pastori intervenendo sul main stage di Smau al live show "La sfida per il Retail 4.0: utilizzo di tecnologie e servizi bancari per rispondere nel modo più efficace alle esigenze del consumatore". «Siamo partiti da un semplice cambio del centralino per arrivare all'integrazione della tecnologia Voip. Il sistema introdotto si è focalizzato in questa fase iniziale sulle comunicazioni tra i diversi uffici e le diverse filiali della nostra Bcc. Sono state profilate le diverse figure che operano all'interno della banca per creare dei gruppi di distribuzione delle informazioni. Questo ci permette, per esempio, davanti ad un blocco di un sistema o banalmente a un non funzionamento degli sportelli automatici di informare in modo tempestivo la persona o l'ufficio di competenza per assicurare una pronta soluzione. Questo intervento ci ha permesso di rendere più efficienti i sistemi di comunicazione e, di conseguenza, anche la risposta. Non solo, vi è anche un risparmio significativo di tempo e di risorse».

 

Nella foto il presidente di Smau, i referenti di VoiSmart e Pastori della Bcc.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *