CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

mytaxi: Quando un taxi si trasforma in un'occasione per scoprire la tua città

Fuori dal finestrino. Quando un taxi si trasforma in un'occasione per scoprire la tua città.
mytaxi partecipa a BookCity Milano con un progetto culturale d'eccezione: i taxi si trasformano in guide turistiche itineranti che raccontano Milano, città della letteratura Unesco.

Milano, 16 ottobre 2018 – Hai appena aperto l'app di mytaxi, hai richiesto la vettura che risponde alle tue necessità e ora sei pronto a iniziare il tuo viaggio. Sali a bordo, riconosci il tassista ma qualcosa ti sembra diverso: niente autoradio accesa e un passeggero inaspettato seduto sul sedile anteriore. È la tua guida speciale nella Milano letteraria, che ti permetterà di apprezzare un volto nuovo della città dal finestrino del tuo taxi e di scoprire perché Milano è una delle città creative Unesco per la letteratura.

In occasione della settima edizione di BookCity Milano, infatti, mytaxi trasforma magicamente la corsa in taxi in un racconto itinerante lungo le strade della città. L'attenzione del passeggero sarà catturata dalle parole di una guida turistica d'eccezione che lo accompagnerà tra le strade di Milano, alla scoperta dei luoghi legati al mondo del libro. La cultura della città, le sue vie, la sua storia e le persone che la vivono diventeranno, quindi, i singolari protagonisti del viaggio. 

mytaxi, come mobility partner di BookCity Milano 2018, metterà a disposizione dei partecipanti della manifestazione un codice promozionale che permetterà di ottenere uno sconto del valore di 10 euro per tutte le corse pagate tramite App. Dopo aver scelto il metodo di pagamento, basterà inserire il codice "Bookcity" nell'apposita sezione "Buono" del proprio profilo e automaticamente il totale della corsa, effettuata tra il 15 e il 18 novembre 2018 da e per gli eventi BookCity, verrà scontato di 10 euro. 

mytaxi è stata fondata nel giugno del 2009 ad Amburgo ed è oggi la app per i taxi più popolare d'Europa con oltre 10 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti affiliati in più di 100 città europee. Da settembre 2014, mytaxi è parte di Daimler Mobility Services GmbH (Gruppo Daimler) e ad aprile 2015 ha lanciato il servizio in Italia, dove è attualmente presente a Milano, Roma e Torino con una flotta di oltre 3.800 tassisti con regolare licenza. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *