CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2018

Milano: convegno “Il mondo dopo lo Stato Islamico” a Palazzo Pirelli





Milano: convegno "Il mondo dopo lo Stato Islamico" a Palazzo Pirelli

Oggi, venerdì 5 ottobre, dalle ore 17:30 un dibattito aperto 
sul fenomeno del jihadismo internazionale. Ingresso libero

Il jihadismo internazionale e le sue probabili derive future: oggi venerdì 5 ottobre a Milano, presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli (Consiglio Regionale della Lombardia - fermata Metro Centrale FS), in agenda il convegno "Il mondo dopo lo Stato Islamico". Dalle 17:30 alle 20:00 prenderà vita un dibattito sulla geopolitica aperto da Gianmarco Senna, Consigliere Regionale della Lega e Presidente Attività Produttive, e da Andrea Martignano, Presidente dell'Associazione Tra il Dire e il Fare. 

Durante il confronto, moderato dalla giornalista Federica Bosco, sarà presentato anche "Il mondo dopo lo Stato Islamico", il saggio edito da Paesi Edizioni che analizza continente per continente il fenomeno del jihadismo. Frutto dell'opera di autori esperti in materia - giornalisti, accademici, ricercatori e un generale dell'Esercito – "Il mondo dopo lo Stato Islamico" è una riflessione che ricostruisce il passato per comprendere le probabili derive future della minaccia terroristica globale. 

Tra gli interventi in programma Stefano Piazza, giornalista, saggista, imprenditore della sicurezza, esperto di terrorismo e Coordinatore dell'Osservatorio sul fondamentalismo e sul terrorismo di matrice jihadista – O.F.T.; Michela Mercuri, docente di storia contemporanea dei paesi del Mediterraneo dell'Università di Macerata e di geopolitica del Medio Oriente all'Università Niccolò Cusano, ricercatrice dell'O.F.T.; Alessandro Trivillini, docente-ricercatore e Responsabile del Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana e delegato per la Svizzera del programma intergovernativo europeo COST per l'azione "Multi-modal Imaging of Forensic Science Evidence tools for Forensic Science"; Aldo Pigoli, docente a contratto di Storia della Civiltà e delle Culture Politiche e di Storia dell'Africa Contemporanea dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro della Faculty di ASERI – Alta Scuola di Formazione in Economia e Relazioni Internazionali. Con i preziosi contributi dei relatori sarà possibile analizzare da diversi punti di vista il tema del jihadismo internazionale. Ingresso libero.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *