CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2018

CNCA Lombardia ha eletto il nuovo consiglio esecutivo


CNCA Lombardia: eletto il nuovo consiglio esecutivo
Cattaneo (Presidente) "Rinnova il nostro impegno nella tutela dei diritti delle persone e dei cittadini"

 

Milano, 26 ottobre 2018 - Il 17 ottobre 2018 la federazione del  CNCA Lombardia ha rinnovato le proprie cariche sociali per il prossimo quadriennio eleggendo il nuovo consiglio esecutivo regionale, che risulta così composto:

  • Paolo Cattaneo - Diapason - presidente
  • Rita Ceraolo - La Grande Casa - segretaria
  • Alberto Barni - Comunità Nuova
  • Paolo Tartaglione - Arimo
  • Massimo Ruggeri - il Calabrone
  • Paola Merlini - Cospes
  • Giusy Poma - Aeper
  • Tiziana Bianchini - Lotta contro l'Emarginazione
  • Emanuele Bana - Comin
  • Marco Giacometti - Arche
  • Valerio Pedroni - Somaschi
  • Riccardo Farina - il Giambellino
  • Andrea Colciago – Pavoniani

 Si riconferma dunque la presidenza di Cattaneo per il secondo e ultimo mandato, come previsto da statuto e come suggerisce una buona prassi che vede nel passaggio di responsabilità e di competenze uno dei pilastri di una struttura che vuole  essere democratica e partecipata.

Un modo per dotarsi di una organizzazione che possa in questo modo assolvere con maggior coerenza alla tutela dei diritti di cittadinanza delle  persone con cui lavoriamo e che incontriamo nei territori e nelle comunità in cui siamo presenti.

Una composizione che richiama la dimensione regionale stessa con una copertura pressochè completa delle province lombarde, in cui sono presenti i servizi e le attività realizzate dalle organizzazioni di provenienza di ciascun consigliere.
 
L'assemblea elettiva, composta dai 36 aderenti alla federazione Lombarda ha inoltre confermato le linee guida dei 6 gruppi tematici – Minori Infanzia e Famiglie,  Dipendenze e Carcere, Migranti, Giovani Politiche, Tratta, Spiritualità - che caratterizzano i diversi ambiti operativi e di confronto valoriale e politico del CNCA.

Si sono infine tracciati i titoli delle priorità che caratterizzeranno questo nuovo mandato:
·         partecipazione e ricambio generazionale,
·         impatto sociale,
·         comunicazione
·         democrazia e leadership diffusa delle organizzazioni

"Con questo nuovo esecutivo generato da un giusto mix tra continuità e nuove competenze -dichiara Paolo Cattaneo, confermato presidente- continua e si rinnova l'impegno del CNCA Lombardia nella tutela dei diritti delle persone e dei cittadini che quotidianamente incontriamo e coinvolgiamo nei nostri servizi strutturati e nelle nostre attività territoriali.
Con i piedi per terra e lo sguardo che sogna"

 

 



Chi siamo
Il CNCA Lombardia ogni anno si fa carico di oltre 8000 persone ed entra in contatto con circa 120.000 cittadini nel territorio regionale.

Il Cnca si compone di 37 gruppi aderenti presenti in 10 provincie della Regione, che raccolgono circa 2000 soci, 1800 lavoratori, 180 strutture residenziali (minorenni – persone con disabilità – dipendenze – mamme bambino – housing sociale) e 270 servizi diurni e progetti territoriali (centri diurni e servizi domiciliari per minori, disabili e anziani – unità di strada – servizi prevenzione – politiche giovanili - carcere)

Si è costituita formalmente il 31 gennaio 2006.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *