Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

MILANO-MONZA: NASCE UNA SINERGIA AZIENDALE



SINERGIE AZIENDALI PER IL MONDO CONDOMINIO TRAIT D'UNION TRA MILANO E MONZA

Nasce la partnership tra Sicurcond, che si occupa di sicurezza nel condominio, e Cappelletti servizi ambientali, appartenente al gruppo Sostera

MILANO-MONZA, 19 aprile 2017 - Sicurcond Srl, realtà aziendale di nuova concezione, destinata a rivoluzionare il settore edile e nello specifico l'intero mondo condominio grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e all'avanguardia, ha deciso di ampliare il proprio raggio d'azione operando anche a Monza e Brianza, oltre che a Milano e provincia, grazie alla partnership con Cappelletti Servizi Ambientali, azienda che utilizza dispositivi tecnologici e si avvale di personale altamente qualificato per operare nel settore degli spurghi civili e industriali di ogni genere. 

Garantendo un intervento veloce, sicuro e di ottima qualità, Cappelletti Servizi Ambientali si occupa di disostruzione di colonne di scarico e di condotti fognari orizzontali e verticali, spurghi di fosse biologiche, fognature, cucine, bagni, pozzetti stradali e pozzi neri, svuotamento e lavaggio delle fosse biologiche, prosciugamento dei locali allagati, e disinfestazioni di tombini, pozzetti e giardini. Esegue inoltre riattivazioni di pozzi perdenti, videoispezioni per mappatura di tubazioni e per la ricerca di eventuali rotture. Effettua lavaggio di fognature, pulizia vasche di decantazione, manutenzione condominiale e industriale in abbonamento, trattamento di fanghi e liquami.

«Attraverso questa partnership - spiega Stefano Faita, direttore generale di Sicurcond - ampliamo la gamma dei servizi offerti. Con il mandato di Cappelletti Servizi Ambientali, la nostra azienda sarà più vicina ai suoi clienti, i quali avranno la possibilità di beneficiare di un servizio aggiuntivo. Non ci sarà più necessità di affidarsi ad altre realtà. Da oggi Sicurcond si prende cura del condominio, dalle fognature fino ai tetti».

L'attuale core business di Sicurcond è inerente alle resine poliuretaniche idroreattive e idroespansive che permettono di sigillare definitivamente manufatti in calcestruzzo, lastre predalles e solettoni in laterocemento, evitando scavi, cantieri e spese dispendiose. Gli altri settori di specializzazione riguardano le impermeabilizzazioni attraverso la poliurea, una membrana liquida applicabile su qualsiasi superficie, e le soluzioni per sconfiggere una volta per tutte l'umidità di risalita che si forma sulle pareti. Sicurcond si occupa inoltre dell'istallazione di linee vita, di manutenzione delle coperture e dei lavori in corda con imbragatura; pratica l'insufflaggio per migliorare l'efficientamento energetico, oltre a intervenire sulle canne fumarie (messa a norma, videoispezione etc.). 

La divisione certificazioni di Sicurcond - Sc Divisione - dispone di tecnici abilitati all'emissione del Cis (Certificato di idoneità statica), obbligatorio per tutti gli stabili con più di 50 anni, su disposizione del Comune di Milano, della certificazione energetica, documento di valutazione rischi, check-up, censimento e, ove necessario, la bonifica dell'amianto, l'analisi delle acque. In aggiunta, tengono corsi di formazione e si occupano del tema della sicurezza.

«Questo accordo è nel segno di fare rete tra aziende, che lavorano per dare servizi nel settore degli amministratori di condominio a 360° - illustra Franco De Angelis, responsabile Cappelletti Servizi Ambientali -. Due aziende che operano da più di 30 anni. Questo permette di avere certezze sulla competenza e sull'efficacia degli interventi».

L'accordo tra le società è stato siglato direttamente da Giampietro Parma, presidente di Sostera (gruppo in grado di soddisfare le esigenze quotidiane in materia di ambiente, sicurezza, energia, offrendo servizi di qualità certificata che aiutino i clienti a migliorarsi e a crescere nel tempo in un'ottica sostenibile), di cui fa parte Cappelletti Servizi Ambientali.

http://www.sicurcond.it
Giampietro Parma e Stefano Faita 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI