Cerca nel blog

domenica 16 aprile 2017

Milano. Aspria Harbour Club conquista i palati con gli antichi sapori del barbecue

Giovedì 20 aprile il Club milanese organizza una serata bbq in collaborazione con lo chef Giuseppe Zen della rinomata Macelleria Popolare

Per ispirare picnic all'aria aperta da veri gourmet e celebrare l'arrivo della bella stagione, Aspria Harbour Club organizza giovedì 20 aprile, alle ore 19.30,  una serata bbq in collaborazione con Giuseppe Zen, uno degli chef più noti della scena milanese, ideatore della Macelleria Popolare e di Mangiari di Strada, progetti ispirati alla ricerca degli antichi sapori.

La cena propone una selezione dei migliori tagli di carne provenienti da tutto il mondo interpretandoli in ricette da riscoprire. L'evento è un'occasione per viaggiare alla scoperta di evasioni sensoriali che fondano le proprie radici nel passato culinario del Belpaese.

Per conquistare gli ospiti dell'Aspria Harbour Club, Giuseppe Zen ha selezionato carni pregiate, biologiche e di vero pascolo, in linea con la filosofia di qualità che lo accompagna dalla scelte delle materie prime al piatto.  

"La Macelleria Popolare di Mangiari di Strada nasce dalla volontà di cercare una carne buona, derivante da mucche che l'erba l'hanno vista davvero! Non di animali legati a una catena che mangiano mais o farinati – dice chef Zen -. Chiunque diventerebbe pazzo in quelle condizioni, no? Pensate a che significa stare legati e mangiare qualcosa che non è nella nostra natura. In questo senso mi trovo molto d'accordo con i vegani, una volta notato che è difficile incappare in carne decente, ho vagato per l'Italia e oltre, alla ricerca di allevatori come quelli di una volta".

La cena propone un menù composto da antipasto, Gran Grigliata con carne della Macelleria Popolare, vino o birra e dolce (su prenotazione entro il 18 aprile -  a 58,50 euro per i Soci e 63,50 euro per gli Amici dei Soci).

Aspria Harbour Club, sempre attento a offrire il meglio, permette quindi a tutti gli appassionati gourmet di riscoprire i sapori di una volta con il commento di un noto esperto dello street food italiano come Giuseppe Zen.

ASPRIA Harbour Club
Nel 2009 l'Harbour Club è entrato a far parte dell'Aspria Collection che, con i suoi club, Spa e hotel, è oggi al servizio di oltre 35.000 soci. Aspria è un gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, di benessere e per la famiglia, hotel e centri Spa in tutta Europa. L'ampia "collezione" si estende tra Bruxelles, Berlino, Amburgo e Hannover fino, appunto, a Milano; è caratterizzata da un'offerta di grande qualità, con servizi personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascun socio. Tra il 2001 e il 2012 Aspria è cresciuta passando da un club (l'apertura del club Aspria di Bruxelles risale a giugno 2001) a otto (Aspria Uhlenhorst ad Amburgo è stato inaugurato a Marzo 2012), incorporando, inoltre, l'offerta alberghiera ad Amburgo, Hannover, Berlino e ad Aspria Royal La Rasante a Bruxelles. ww.aspria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI