Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

DESIGN WEEK: Officine Ruggenti offre al Comune di Milano l'elettrificazione di un'auto del parco in uso - Granelli: ok (foto)

MILANO, 3 aprile 2017 - Si è svolto questa mattina nel cuore di Milano, nella prima giornata della Design Week, il lancio di OFFICINE RUGGENTI, il primo atelier italiano di motori che propone il restauro, la personalizzazione, l'upgrade tecnologico di auto classiche o vintage insieme alla loro trasformazione in vetture elettriche. 

Nella centralissima via Gabba, Andrea Garibbo, fondatore di OFFICINE RUGGENTI, alla presenza di Marco Granelli, assessore alla Mobilità e all'Ambiente del comune meneghino, ha offerto a Milano l'elettrificazione di un'auto di un'auto comunale. 

Vettura che sarà consegnata in contemporanea all'apertura del primo store di OFFICINE RUGGENTI. "Si tratta di un piccolo e doveroso contributo - ha detto Garibbo - nei confronti della nostra città, della città che ospita OFFICINE RUGGENTI, per aiutarla a combattere il problema dell'inquinamento atmosferico e acustico. Con un'auto a emissioni zero la mobilità diventa amica dei cittadini: ci guadagnano i loro polmoni ma anche le loro orecchie, dal momento che quando si muove non inquina e non fa rumore. Se poi è una splendida vettura storica, nel vederla circolare ci guadagna anche la vista...".

"Officine Ruggenti - ha chiarito Garibbo - sceglierà insieme al Comune la vettura da riportare a nuova vita, una vita ecologica e moderna: ci occuperemo della sua trasformazione in elettrica, utilizzando la tecnologia Newtron Engineering, senza alcun costo per la collettività".

L'assessore Marco Granelli, ha accolto con soddisfazione la proposta. Nelle prossime settimane il suo ufficio, in accordo con i tecnici di OFFICINE RUGGENTI, valuterà su quale veicolo effettuare l'intervento dell'ampio parco auto in uso al Comune e alle sue municipalizzate. 

Poi, osservando l'installazione di OFFICINE RUGGENTI che sino al 8 aprile sarà aperta al pubblico in via Gabba e che vede protagoniste sei Fiat 500 degli anni Sessanta trasformate in elettriche ha dichiarato: "Guardo con molto interesse questa trasformazione di un'auto che fa parte della storia italiana in un veicolo elettrico. La 500 è il simbolo del miracolo economico e dell'industria italiana degli anni '60, oggi - ha concluso l'assessore - potrebbe diventare quello della svolta verso la mobilità sostenibile. Per noi è un bello stimolo a proseguire verso politiche a sostegno di una città sempre meno inquinata".

foto: Granelli alla guida di una 500 elettrificata


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI