CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Milano Design Week | EXCAVATION: Evicted | A project by Paul Cocksedge and Friedman Benda - Fondazione Luigi Rovati, April 4-9, 2017


English Text Below
Image
EXCAVATION: Evicted

Un progetto di Paul Cocksedge e Friedman Benda
in collaborazione con Beatrice Trussardi

Fondazione Luigi Rovati
Corso Venezia 52, Milano

Press preview
Lunedì 3 aprile, fino alle ore 17.00
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 14.00

Aperto tutti i giorni dal 4 al 9 aprile 2017
dalle 11.00 alle 21.00


In occasione del Salone del Mobile di Milano la galleria newyorkese Friedman Benda presenta in anteprima mondiale EXCAVATION: EVICTED, l'ultimo progetto del designer inglese Paul Cocksedge, in collaborazione con Beatrice Trussardi, presso la sede della Fondazione Luigi Rovati (in corso Venezia 52), nel Palazzo del XVII° secolo che da fine 2018 diventerà il primo museo etrusco privato della città.
Il palazzo è visitabile per la prima volta in questa circostanza eccezionale grazie al progetto di Paul Cocksedge, e subito dopo il Salone del Mobile sarà chiuso per i lavori di restauro e ristrutturazione in vista dell'apertura del museo.

EXCAVATION: EVICTED è la reazione fisica e visiva di Cocksedge allo sfratto dal suo studio di Londra a causa di un'operazione di sviluppo immobiliare. Lo studio dove l'acclamato designer ha trascorso più di dodici anni, costruendo la sua carriera, è stato usato come fonte diretta di un nuovo corpus di lavori con lo scopo di "enfatizzare la tensione e l'energia creativa che ha modellato lo spazio".

EXCAVATION: EVICTED a Milano è stato realizzato in collaborazione con Beatrice Trussardi, che da sempre si impegna a sostenere la progettazione e l'arte, commissionando progetti che incoraggiano le persone a mettere in discussione l'ambiente che le circonda. Allontanandosi dalle restrizioni del white cube, Beatrice Trussardi ha organizzato importanti progetti e mostre, creando nuove connessioni tra le persone e la città che abitano. EXCAVATION: EVICTED spera di suscitare domande per la città, e la sua natura in continua evoluzione.




Image

EXCAVATION: Evicted

A project by Paul Cocksedge and Friedman Benda
in collaboration with Beatrice Trussardi

Fondazione Luigi Rovati
Corso Venezia 52, Milan
Press preview
Monday April 3, 2017, until 5pm
Open daily to press
Hours: 11am to 2pm
RSVP: press@larafacco.com

Open daily to public from April 4-9, 2017
Hours: 11am to 9pm



Friedman Benda is pleased to present British designer Paul Cocksedge's latest project in Milan, in collaboration with Beatrice Trussardi. EXCAVATION: EVICTED will be shown on the occasion of the Milanese Design Week at the site of Fondazione Luigi Rovati, which will become the city's first private Etruscan museum and cultural center.

EXCAVATION: EVICTED is a physical and visual reaction to Cocksedge's eviction from his London studio due to property development. The place the acclaimed designer has spent twelve years in, building his career, has been mined as a direct source for a new body of work, as he notes, his purpose is to "celebrate and release the tension and creative energy that's shaped the space."

EXCAVATION: EVICTED has been created in collaboration with Beatrice Trussardi, who is committed to supporting design and art, commissioning works that encourages people to question the environment around them. Moving away from the restrictions of the white cube, Beatrice Trussardi has hosted acclaimed installations and exhibitions, creating new connections between people and the city they inhabit. Cocksedge's EXCAVATION: EVICTED series hopes to provoke questions about the city, and its ever-changing nature.




Image
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo E-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso E-mail o adesioni da noi ricevute.
Tutti i destinatari della E-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list.
Tendiamo ad evitare fastidiosi invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *