Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Fuorisalone: Zip Zone presenta la FLUX BOX progetto itinerante per la creatività


Image
Image


Da Ginevra uno strumento di comunicazione che incoraggia il lavoro creativo attraverso incontri con il mondo della danza, dell'arte, della filosofia, della musica e della tecnologia.

 

 

 

Per il suo evento alla Milan Design Week 2017, che dal 5 al 9 aprile unisce moda, arte e design, Zip Zone ha scelto come location il Palazzo della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, sede di SIAM, nel centro storico di Milano e nel cuore di una zona emergente del fuorisalone che per vocazione mescola creazioni artigianali ed artistiche.

 

Per l'occasione Zip Zone ha il piacere di far conoscere al grande pubblico la Flux Box, uno strumento di comunicazione creativa itinerante al servizio del mondo degli affari, allo scopo di fornire un contributo artistico alla vita d'impresa.

 

La filosofia della Flux Box risiede nella sua funzione di incubatrice di creatività all'interno delle imprese e della società. In questo senso, incarna il «cuore pulsante» del Flux Laboratory, spazio sperimentale multidisciplinare con sede a Ginevra, Zurigo e Atene, che incoraggia il lavoro creativo attraverso incontri con il mondo della danza, dell'arte, della filosofia, della musica e della tecnologia. 


Il laboratorio produce creazioni d'avanguardia di danza contemporanea, performance, mostre d'arte e di design e condivide progetti e obiettivi con la Fondazione Fluxum, nata nel 2002 a Ginevra in Svizzera, senza scopo di lucro per sostenere progetti dedicati alla danza e al movimento.

 

Dal 2013, Flux Laboratory ha assunto una dimensione nomade con la Flux Box, un spazio espositivo adatto a viaggiare, che oltre a mostrare agli archivi della Fondazione Fluxum, presenta spettacoli e progetti in collaborazione con le sedi che lo ospitano.

 

Essendo presente a fiere di arte contemporanea, biennali, festival ed anche integrandosi nello spazio pubblico di musei e fondazioni, la Flux Box incoraggia la discussione, l'ispirazione e l'azione all'interno alle università e delle organizzazioni non-governative, intervenendo nel dibattito sociale.

 

Investendo nell'attività della Flux Box, le imprese diventano così dei mecenati e contribuiscono a sostenere l'attività culturale. Tutti i profitti della Flux Box sono riversati in progetti artistici.

 


 

Zip Zone Event Milan dsgnwk_017

location: via Santa Marta 18 (SIAM)

orari apertura al pubblico:

mercoledì 5 aprile 14.30 – 23.00

da giovedì 6 a sabato 8 aprile 10.30 –20.30

domenica 9 aprile 10.30 –16.30 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI