CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Fuorisalone: Zip Zone presenta la FLUX BOX progetto itinerante per la creatività


Image
Image


Da Ginevra uno strumento di comunicazione che incoraggia il lavoro creativo attraverso incontri con il mondo della danza, dell'arte, della filosofia, della musica e della tecnologia.

 

 

 

Per il suo evento alla Milan Design Week 2017, che dal 5 al 9 aprile unisce moda, arte e design, Zip Zone ha scelto come location il Palazzo della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, sede di SIAM, nel centro storico di Milano e nel cuore di una zona emergente del fuorisalone che per vocazione mescola creazioni artigianali ed artistiche.

 

Per l'occasione Zip Zone ha il piacere di far conoscere al grande pubblico la Flux Box, uno strumento di comunicazione creativa itinerante al servizio del mondo degli affari, allo scopo di fornire un contributo artistico alla vita d'impresa.

 

La filosofia della Flux Box risiede nella sua funzione di incubatrice di creatività all'interno delle imprese e della società. In questo senso, incarna il «cuore pulsante» del Flux Laboratory, spazio sperimentale multidisciplinare con sede a Ginevra, Zurigo e Atene, che incoraggia il lavoro creativo attraverso incontri con il mondo della danza, dell'arte, della filosofia, della musica e della tecnologia. 


Il laboratorio produce creazioni d'avanguardia di danza contemporanea, performance, mostre d'arte e di design e condivide progetti e obiettivi con la Fondazione Fluxum, nata nel 2002 a Ginevra in Svizzera, senza scopo di lucro per sostenere progetti dedicati alla danza e al movimento.

 

Dal 2013, Flux Laboratory ha assunto una dimensione nomade con la Flux Box, un spazio espositivo adatto a viaggiare, che oltre a mostrare agli archivi della Fondazione Fluxum, presenta spettacoli e progetti in collaborazione con le sedi che lo ospitano.

 

Essendo presente a fiere di arte contemporanea, biennali, festival ed anche integrandosi nello spazio pubblico di musei e fondazioni, la Flux Box incoraggia la discussione, l'ispirazione e l'azione all'interno alle università e delle organizzazioni non-governative, intervenendo nel dibattito sociale.

 

Investendo nell'attività della Flux Box, le imprese diventano così dei mecenati e contribuiscono a sostenere l'attività culturale. Tutti i profitti della Flux Box sono riversati in progetti artistici.

 


 

Zip Zone Event Milan dsgnwk_017

location: via Santa Marta 18 (SIAM)

orari apertura al pubblico:

mercoledì 5 aprile 14.30 – 23.00

da giovedì 6 a sabato 8 aprile 10.30 –20.30

domenica 9 aprile 10.30 –16.30 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *