Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Acqua Levico e O-I per la Design Week

WATER SHUTTLE: IL TRASPORTO SOSTENIBILE
ALLA MILANO DESIGN WEEK CON ACQUA LEVICO E O-I (OWENS-ILLINOIS)

Milano, 8 aprile 2014 - Vivere la “sostenibile leggerezza” durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile: da oggi fino a domenica 13 aprile i water shuttle firmati Acqua Levico coinvolgeranno i milanesi, i turisti, gli operatori del mondo del design, i personaggi famosi e non in una esperienza all’insegna dell’ecosostenibilità, dello stile e del gusto.

Grazie alla partnership con O-I (Owens-Illinois) - azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di bottiglie in vetro - Acqua Levico esprime la leggerezza e la purezza delle Dolomiti trentine nel centro di Milano, nell’area pedonale Castello Sforzesco – San Babila, lungo la quale moderni tricicli eco-friendly -  spinti sia da forza muscolare che elettrica – offriranno la possibilità di attraversare il cuore della città e di scoprire la freschezza di un’acqua imbottigliata in vetro,  tra le più leggere d’Europa (36 mg/l di residuo fisso), dall’immagine innovativa nella sua grande essenzialità. Caratteristiche che ben si sposano con i valori della Milano Design Week, punto di riferimento internazionale dedicato al Design più avanzato.


Il vetro: più piacere e qualità per chi beve, più salute per l’ambiente
ACQUA LEVICO è esclusivamente imbottigliata in vetro, l’unico materiale completamente e infi­nitamente riciclabile, in grado di mantenere inalterata l’altissima qualità dell’acqua. Il vetro non è quindi solo piacere per il gusto, ma anche la scelta di uno stile di vita sostenibile. Da anni inoltre Levico è partner di O-I, il maggiore produttore di vetro a livello mondiale, e dedicato completamen­te alla qualità del prodotto e alla salvaguardia dell’ambiente.

Sostenibile leggerezza”: Il design Levico per un mondo più leggero.
I valori di ACQUA LEVICO, raccolti nello slogan “Sostenibile Leggerezza”, sono chiaramente evidenti dalla vesti­zione delle bottiglie, innovativa nella sua grande essenzialità: per la versione da Litro, una perfetta e leggerissima sfera d’acqua sospesa in un ambiente che va del blu all’azzurro all’acquamarina, e che suggerisce freschezza, purezza e leggerezza. La linea ristorazione è invece caratterizzata da un’etichetta completamente bianca, dove il cerchio sospeso è un vero e proprio foro nella carta attraverso il quale vedere la purezza dell’Acqua Levico. Un’immagine originale e ecologica (tutto è stampato e prodotto con materiali riciclabili e attenti all’ambiente), che esprime la “sostenibile leggerezza” dell’Italian Design più avanzato, come testimonia la partnership con il prestigioso mar­chio De Padova, con il quale Levico condivide i valori di qualità, essenzialità e stile. Acqua Levico, durante la Milano Design Week è presente presso lo show room De Padova in Corso Venezia 14.

ACQUA LEVICO
L’acqua minerale naturale LEVICO è un’acqua leggerissima e pura, che sgorga da una fonte cente­naria delle Dolomiti trentine a oltre 1600 metri sul livello del mare, in un ambiente incontaminato che si contraddistingue per le numerose foreste di conifere. Acqua Levico, dalle caratteristiche uniche (i suoi 36 mg/l di residuo fisso ne fanno una delle acque più leggere d’Europa) è espres­sione pura di “sostenibile leggerezza”: dalla produzione alla distribuzione, alla scelta del vetro, la filosofia di Levico mira allo sviluppo sostenibile e alla tutela del territorio. ACQUA LEVICO è disponibile con il comodo servizio a domicilio (numero verde 800-259811), oppu­re nei punti vendita NaturaSì e Cuorebio.

Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei prin­cipali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello mondiale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2013, la Società impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 77 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com.
Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori in vetro. Seguiteci su twitter digitando #betteringlass sul sito web www.glassislife.com.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI