CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

12 aprile/FuoriSalone/ Anteprima della Call per Designer Spazi Aperti Padiglione Società Civile Expo Milano 2015 - Evento Can Desing be Social? (web)

Anteprima della Call Internazionale per Giovani Designer

Padiglione Società Civile - Expo Milano 2015

Nell’ambito dell’evento CAN DESIGN BE SOCIAL?

Sabato 12 aprile 2014 – Ore 15.30

ADA Stecca – Via Gaetano De Castillia 26 - Milano

Coinvolgere giovani designer di tutto il mondo nella costruzione della “identità” del Padiglione della Società Civile – Expo Milano 2015. Questo è l’obiettivo della Call Internazionale per Giovani Designer Spazi Aperti Padiglione Società Civile che sarà lanciata nelle prossime settimane e che sarà presentata in anteprima a Milano il prossimo sabato 12 aprile, in occasione del FuoriSalone, la kermesse milanese del Design.

Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione Universale con un padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile: Cascina Triulza. Ad occuparsi della gestione dello spazio e del coordinamento degli eventi sarà, in collaborazione con Expo 2015 S.p.A., Fondazione Triulza, un network di realtà del Terzo Settore. Il Theme Statement del Padiglione è “Energies to change the world” e vuole fare emergere la straordinaria forza di cambiamento generata ogni giorno nel mondo dal protagonismo dei cittadini, dei giovani e delle realtà organizzate della Società Civile.

La Call vuole essere uno stimolo per i giovani designer di tutto il mondo che, attraverso le loro proposte creative e sostenibili, potranno dare un loro contributo nella promozione dei valori e delle attività della Società Civile e nel rendere il Padiglione dedicato a queste organizzazioni accessibile per tutti. I designer dovranno progettare elementi di seduta e piani d’appoggio mobili, sistemi di ombreggiamento e chioschi tematici per la somministrazione di prodotti. La Call sarà pubblicata nel sito web www.fondazionetriulza.org.

L’anteprima della Call sarà presentata nell’ambito dell’incontro Can Design Be Social? organizzato da ASF Italia, Fondazione Triulza e Associazione Exponiamoci, dove saranno illustrate alcune esperienze di Social Design. Dopo l’introduzione di Camillo Magni, Presidente di ASF Italia e Exponiamoci (www.asfitalia.org), e di Sergio Silvotti, Presidente Fondazione Triulza (www.fondazionetriulza.org), il pubblico potrà conoscere alcune interessanti esperienze di Social Design attraverso le testimonianze di Francesco Faccin, designer (www.francescofaccin.it); Anna Spreafico, di esterni (www.esterni.org); Giovanni Levanti, architetto e designer (www.giovanilevanti.com); Andrea Cattabriga e Sebastiano Longaretti, architetti (www.slowd.it), e Roberto Galbiati, architetto (www.mobitaly.com). Modera l’incontro Gianmaria Sforza di ASF Italia.


Milano, 9 aprile 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.