Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

Netcomm Digital Fashion&Design: Milano, 17 Aprile 2014 ore 9.00 presso Auditorium Giò Ponti - Assolombarda



Digital Fashion&Design: User Experience, Fulfillment e Customer Care per le aziende della moda e del design

17 Aprile 2014, dalle ore 9
presso Auditorium Giò Ponti - Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

 

RSVP: netcomm@mirandola.net

  

Nuovo appuntamento per le aziende della moda e del design per capire come conquistare, servire e fidelizzare il cliente digitale. Obiettivo dell'evento è aiutare manager e responsabili d'azienda ad avere una visione completa sul comportamento d'acquisto del consumatore di moda e design, conoscere lo stato dell'arte della logistica per l'e-commerce e comprenderne l'importanza per il successo della vendita online, per capire quindi come e dove investire in servizi, risorse umane e tecnologie.

Nel corso della mattinata saranno presentati gli ultimi dati relativi al mercato italiano, frutto di un'indagine realizzata da Human Highway per Netcomm. E vi saranno approfondimenti sulle differenze di comportamento dei consumatori nei diversi paesi e con la testimonianza di un player del settore: vente-privee.

Avremo poi il punto di vista di importanti brand italiani (Missoni, Roberto Cavalli) e le storie di successo di due piattaforme digitali (Zalando, E-Pitti), con discussione aperta alle domande del pubblico.

 

Agenda:

9.00             Registrazione

9.30             Il comportamento di acquisto online del cliente Moda&Design 

                   Roberto Liscia, Presidente - Netcomm 

10.00           Intervista con Andreas Schmeidler, Country Manager VENTE-PRIVEE e Carlo
                   Torrani, Marketing Manager MISSONI HOME
         

10.30           "Incentivare le vendite e fidelizzare la clientela: il ruolo della logistica
                   nell'esperienza di shopping on-line"

                       Aylin Bumin, marketing manager UPS Italia

10.45          Coffee Break

11.00          Tavola rotonda con Q&A 

                  Moderatore Giulio Finzi, Segretario Generale NETCOMM

                  Partecipano:

                  Francesco Bottigliero, Chief Executive Officer FIERA DIGITALE, E-PITTI

                  Francesco Guglielmo, Retail Operations & Online Business
                  Coordinator ROBERTO CAVALLI

                  Andrea Bruno, Customer Satisfaction and Operations Manager, ZALANDO ITALIA

 

12.30          Conclusione lavori

 

 

Tutti i materiali relativi all'evento - comunicati, immagini, report, presentazioni, video -  saranno  disponibili e aggiornati sulla piattaforma iPressLIVE www.ipresslive.it 

  

***

  

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l'8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Oggi Netcomm aderisce ad Assinform, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI