Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

Il Gioco Online in Italia: tra maturità e innovazione | 8 aprile, Politecnico Milano - AAMS -Sogei

Il Gioco Online in Italia: tra maturità e innovazione

Martedì 8 Aprile 2014 
9.30 - 13.00
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano
(Campus Bovisa) Via Durando 10, Milano


Quanto vale il mercato del Gioco Online in Italia nel 2013?
Quali sono i trend previsti per il 2014? Verso quali scenari di lungo termine si sta andando?
Qual è il livello di competizione e la profittabilità del settore?
Quali sono le strategie dei principali player?
Quanti sono i giocatori online? Qual è il loro profilo? 
Come si comportano? Quanto spendono?
Qual è il ruolo dei nuovi canali: Smartphone, Tablet e Connected Tv?

   
Questi alcuni temi che verrano affrontati al convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Gioco Online - promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, congiuntamente con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Sogei -, un punto di riferimento permanente per il settore. L'Osservatorio ogni anno produce un rapporto che misura il mercato del Gioco Online nelle sue diverse articolazioni, analizza in dettaglio l’offerta sui nuovi canali (Smartphone, Tablet, Connected TV), traccia gli scenari futuri e confronta questo comparto con i principali settore dell’Entertainment.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali concessionari e operatori del settore del Gioco Online.

Cliccare qui per scaricare il programma completo.

La Ricerca dell'Osservatorio Gioco Online è stata realizzata in collaborazione con MAG Consulenti Associati e Agipro, e con il supporto di: Betfair, Betsson, bwin Italia, Cogetech, Lottomatica, PokerStars, Sisal, William Hill, Winga.

    Per accredito stampa: osservatori@mirandola.net
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI