CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

FCAAAL 2016: conferenza stampa e proiezione stampa "Two Men in Town" di Rachid Bouchareb


COE – Centro Orientamento Educativo
 è lieto di invitarVi alla conferenza stampa di presentazione del
24° FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D'ASIA E AMERICA LATINA
Milano, 6 – 12 maggio 2014

Martedì 29 Aprile 2014, Ore 10.00
Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2

Ore 10.00 Proiezione del film di apertura del Festival
Two Men in Town
(La voie de l'ennemi)
un film di Rachid Bouchareb
con Forest Whitaker, Harvey Keitel, Brenda Blethyn
Francia/Algeria/USA/Belgio, 2014, 120'Ing. con sott. it
in concorso alla Berlinale 2014

Sinossi: William Garnett è appena uscito di prigione. Grazie alla fede musulmana, la sua condotta in carcere è stata esemplare e, con l'aiuto di un'agente di sorveglianza molto umana, è pronto a cominciare una nuova vita. 
Siamo in una piccola città del New Mexico, circondata dal deserto, dove muoiono sempre più immigrati messicani vittime delle sete o delle fucilate degli agenti di confine. 
Qui, il suo passato non è stato dimenticato e ad attenderlo ci sono uno sceriffo alla ricerca di vendetta e un vecchio compagno di malaffari di molto tempo prima. Garnett è così costretto a fare i conti con i demoni del passato.
  
Ore 12.00 Presentazione del 24° FCAAAL
 
RSVP – Studio Sottocorno – tel. 02 20402142

La 24° edizione del
Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina
si svolgerà a Milano dal 6 al 12 maggio 2014

Accanto alle sezioni competitive
Concorso Finestre sul mondo (Lungometraggi e Documentari), Concorso Cortometraggi Africani
Concorso Extr'A con cineasti italiani che si confrontano con altre culture e con le tematiche dell'immigrazione 
il Festival propone: 
la sezione Flash con anteprime e film evento;  
Films that Feed, sezione realizzata in collaborazione con ACRA-CCS e dedicata ai temi dell'Expo 2015; 
E Tutti ridono… le più divertenti commedie da Africa, Asia e America Latina con la collaborazione di Gino e Michele di Zelig; 
la sezione Il razzismo è una brutta storia in collaborazione con laFeltrinelli; 


Il Festival Center ospiterà la Mostra fotografica ONE DAY IN AFRICA

realizzata dalla rivista Africa in collaborazione con il FCAAAL: 
quarantacinque immagini realizzate da reporter affermati e fotografi emergenti alle prese con la quotidianità di un continente in perenne fibrillazione.
Al Festival Center inoltre, come di consueto, l'ora del tè, incontri, installazioni, laboratori, happy hour, feste 

Per informazioni: 
Segreteria Festival – 02 6696258
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.