CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

Gruppo icat e Makkie: brand partnership con apertura nuova sede a Milano - comunicato stampa


L'agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat ha siglato con Makkie Communication Lab un accordo che prevede la sinergia operativa su progetti di comunicazione integrata.
A maggio apre la nuova sede di Milano.


Esperienza, expertise, evoluzione. Sono questi i tre valori che hanno portato Gruppo icat e Makkie a collaborare nel tempo e, oggi, a siglare un'importante brand partnership. Le due agenzie, infatti, collaboreranno con uno staff complessivo di 49 professionisti e saranno operativi nella nuova sede di Milano, nella centralissima via Santa Maria Valle 3.

Gruppo icat

Gruppo icat, da quasi vent'anni, è una realtà che offre servizi di comunicazione integrata ad aziende e multinazionali in Italia e all'estero. La promessa per i clienti è semplice e diretta: "il mercato s'innamorerà di te", come esprime il payoff dell'agenzia. Come?

Attraverso progetti su misura, dove intervengono di volta in volta i professionisti dell'agenzia: dalla direzione strategica alla creatività, dallo sviluppo di progetti digital all'organizzazione di eventi, architettura, ufficio stampa e social. Grazie a queste expertise importanti brand hanno scelto l'agenzia guidata da Claudio Capovilla per strategie multicanale. 

Fra le referenze più importanti: l'ideazione e realizzazione di un temporary store a Berlino della Regione Veneto, aperto fino al 25 maggio, per promuovere l'offerta turistica della regione; la strategia di comunicazione per Bft, multinazionale italiana nel campo dell'automazione e controllo accessi, con un progetto articolato che integra direzione strategica, creatività, ufficio stampa e social. 

Alpina, brand di Global Garden Product, che da anni si affida a Gruppo icat per un progetto di rilancio della marca. Inoltre, ha organizzato tre grandi mostre d'arte, con un ottimo riscontro a livello nazionale: nel 2012, "De Chirico, Fontana e i grandi Maestri del '900", nel 2013 "Venetkens, viaggio nella terra dei Veneti antichi" – che con oltre 100mila visitatori paganti è stata un successo di pubblico e di critica, e nel 2014 "Patavina Libertas. I papiri di laurea dell'Università di Padova".

Makkie Communication Lab

Nata nel 2001, Makkie è un'agenzia web e multimedia, da sempre all'avanguardia nei servizi digitali e di comunicazione per le imprese. Sviluppa soluzioni web su base opensource e custom, integrazione con sistemi informativi, applicazioni mobile e servizi di web marketing, social, SEO, SEM. 

Il tutto contraddistinto da un'attenzione particolare verso l'efficienza dinamica, l'usabilità di prodotto e la valorizzazione della user experience. Fra le referenze più importanti: Motovario, multinazionale nel settore della produzione di organi di trasmissione, per la quale Makkie ha creato il sito e gestisce diversi strumenti di servizi web dedicati alla forza vendita ed al customer care; per Lumberjack, invece, ha realizzato il nuovo sito internet dotato di un innovativo sistema cms full custom, il progetto di geolocalizzazione degli store; per Manpower - multinazionale specializzata nella ricerca e selezione di personale ha creato e gestisce il pacchetto di siti istituzionali e di servizio. 

Per Armonie by Artecasa, azienda ceramica di Sassuolo, l'agenzia ha realizzato i siti istituzionali, l'allestimento dello store fisico e l'e-commerce, nonché le strategie di social media marketing.


Claudio Capovilla – presidente di Gruppo icat

La brand partner con Makkie è un'evoluzione importante nel percorso di crescita che Gruppo icat sta compiendo. Innovare e consolidare expertise è da sempre il binomio che contraddistingue il nostro stile, questo significa anticipare costantemente le richieste del mercato e poter contare su gruppo di lavoro affiatato, con professionisti di lunga esperienza. Ciò comporta la possibilità di creare progetti di comunicazione efficaci, che in quasi vent'anni sono stati riconosciuti e apprezzati da importanti aziende di tutta Italia.

Giuseppe Ledda – direttore generale di Makkie

Da sempre Makkie è concepita come un sistema di integrazione di competenze. Ci piace pensare che il nostro valore aggiunto inizia dove si fermano le classiche web agency. La partnership con Gruppo icat è un ulteriore conferma di questa filosofia. Da anni lavoriamo fianco a fianco su importanti progetti e saper fare sinergia fra le nostre competenze e il loro know-how è di sicuro un'operazione di integrazione importante, che potrà offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più articolate e su più livelli, in linea con le più attuali esigenze del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *