I 90 ANNI DE LA MENEGHINA IN UN VOLUME DI ALESSANDRO GERLI
Colombo Clerici: “Una significativa documentazione per comprendere l’evoluzione di Milano, la più europea ed al tempo stessa piu' italiana città d’Italia”
“La Meneghina e Milano- 90 anni di impegno per la cultura milanese” è il titolo del volume a cura di Alessandro Gerli (Cisalpino-Istituto Editoriale Universitario) che viene presentato con l’introduzione di Gaetano Galeone, Presidente della Società del Giardino e gli interventi di Edoardo Teodoro Brioschi, Salvatore Carrubba, Silvia Morgana, Silvia Donghi e dello stesso autore Alessandro Gerli.
L'Associazione Culturale Biblioteca Meneghina-Società del Giardino è un'associazione senza fini di lucro che riunisce personalità del mondo culturale e imprenditoriale milanese.
Commenta il volume il socio d' onore della Famiglia Meneghina Achille Colombo Clerici, Presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia: “Un importante documento che aiuta, attraverso la descrizione degli eventi, a comprendere la straordinaria evoluzione della più europea ed al tempo stessa piu' italiana città d’Italia”.

Essa ha stabilito una rete di collegamenti, sia per lo scambio di informazioni, sia per elaborare progetti in comune, con altre biblioteche specialistiche milanesi e con associazioni milanesi.
L'Associazione cura e amministra la Biblioteca, già della "Famiglia Meneghina", presieduta da Alessandro Gerli, riconosciuta come una delle più specialistiche su Milano, con 9000 volumi catalogati con sistema informatico.
Nel 1999 l'Associazione ha ripreso la pubblicazione delle sue strenne, che rappresentano la più significativa continuazione della tradizione editoriale della Famiglia Meneghina
Foto : Achille Colombo Clerici
- con Alessandro Gerli
- con Gaetano Galeone presidente Societa' del Giardino
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento