CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2014

SUPERORTOPIU' coltivare la città | 8 -13 aprile 2014 | Roof del Superstudio Piu'via Tortona,27 - Milano


 

SuperOrtoPiù unisce ecologia, architettura, nutrimento, design, arte, è un grande orto urbano pensile di 750 mq, progettato da Michelangelo PistolettoCittàdellartesul tetto del SuperstudioPiù. L’installazione rimarrà funzionante da aprile a giugno 2014 e in maniera permanente durante tutto il periodo dell’ Expo 2015 e accoglierà il tracciato del Terzo Paradiso, segno creato dall’artista per promuovere l’incontro tra natura e attività umane, diventato un simbolo di rigenerazione dei luoghi e dei territori che lo ospitano.

Coltivare la Città, è la condizione necessaria per tornare a vivere felici in comunità che integrano nel tessuto urbano l’agricoltura. Sarà realizzato un orto e il prototipo di una miniarchitettura in legno e paglia di riso. Verrà costruito da n.o.v.a.civitas società, che si occupa della realizzazione di nuovi organismi di vita abitativa, ricerca, progettazione, costruzione, ristrutturazione di edifici con materiali di origine naturale o riciclati.

L’evento, curato da Fortunato D’Amico, in collaborazione con n.o.v.a. civitas e A.I.A.P.P. sezione Piemonte e Valle d’Aosta – Sezione Lombardia, ospiterà le installazioni di artisti, tra cui quelle di Marica Moro, e le mostre dedicate al paesaggio, le proposte delle aziende che operano per la costruzione delle città inserite nell’ecosistema.

Al SuperOrtoPiù si alterneranno dibattiti, incontri con paesaggisti, architetti, designers, agronomi, corsi di orto cultura, concerti musicali, serate dedicate al food.

Durante il periodo espositivo SuperOrtoPiù ospiterà le eccellenze che attraverso processi multidisciplinari e partecipativi si sono impegnate nella costruzione del nuovo mondo, promuovendo la filosofia della responsabilità sociale, la sostenibilità ambientale, rinnovando gli equilibri del rapporto uomo natura.


WWW.SUPERORTOPIU.IT

CALENDARIO WORKSHOP E CONFERENZE APRILE 2014


 

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA


Temporary Museum for New Design

ROOF Superstudio Piu’

Via Tortona, 27 - 20144 Milano

www.superstudiogroup.com


 ORARI DI APERTURA

Press Preview: 7 Aprile 2014, 15 – 18  (press only)

8 -12 Aprile 2014, 10 - 21 (con registrazione)
13 Aprile 2014, 10 – 18 (ingresso libero)

 

Per registrarsi  www.superstudioevents.com

 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *