Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Inaugurazione della prima tappa del «Giro del Gusto»


 



Inaugurazione della prima tappa del «Giro del Gusto»

Mercoledì 30 aprile 2014
ore 11.00
Sala Panoramica del Castello Sforzesco

Tavola rotonda «Autonomie locali in Svizzera e Italia: esperienze a confronto»
Intervengono:
Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano
Corine Mauch, Sindaco di Zurigo
Guy Morin, Presidente del Consiglio di Stato di Basilea Città
Sami Kanaan, Vicesindaco, Dipartimento Cultura e Sport, città di Ginevra
Luigi Pedrazzini, delegato del canton Ticino per Expo 2015

Ore 12.00
Piazza del Cannone (retro Castello Sforzesco)

Apre la Casa Svizzera e il villaggio svizzero con i suoi protagonisti:
Svizzera Turismo, le Ferrovie federali svizzere e l'Ufficio federale dei trasporti, i prodotti DOP/IGP svizzeri
e l'esposizione fotografica di Marco D'Anna «Alle radici dell'innovazione agro-alimentare».
Inaugurazione del Giro del Gusto e rinfresco con prodotti alimentari svizzeri.


L'esposizione universale di Milano 2015 riveste un'importanza centrale per la Svizzera considerati gli stretti legami con l'Italia. Il tema portante di Expo 2015 «Nutrire il pianeta. Energia per la vita» è il punto di vista ideale per proporre un percorso di avvicinamento basato su un denominatore comune e universale: il gusto. A un anno esatto da Expo Milano 2015, giunge in Italia il «Giro del Gusto», un tour itinerante promosso e voluto da Presenza Svizzera del Dipartimento Federale degli affari esteri che porterà a Milano, Roma e Torino la Svizzera del gusto con le sue specialità alimentari e un ampio programma d'attività per scoprire l'architettura, il design, il mondo dei trasporti e del turismo, con un forte accento rivolto ai cantoni del Gottardo - Grigioni, Ticino, Vallese, Uri – e alle città di Basilea, Ginevra e Zurigo.

Presenza Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI