Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Milano: WBF 2010, reti broadband wireless e cablate



Si terrà il 22 aprile a Milano l'undicesima edizione di WBF, l'evento italiano con respiro internazionale dedicato alle reti broadband wireless e cablate

 

Si rinnova l'undicesima edizione di WBF, il più autorevole appuntamento italiano che dal 2002 riunisce operatori, istituzioni e media per analizzare le evoluzioni tecnologiche delle infrastrutture ICT a supporto del business, e che quest'anno presenterà grandi novità. In scena il 22 aprile a Milano presso l'Ata Hotel Expo Fiera, è grande l'attesa per un evento di successo che nel 2009 ha visto la partecipazione di una business community di oltre 790 visitatori, con un'area espositiva valorizzata da 34 sponsor ed espositori e 4 sessioni di conferenza a cui hanno preso parte 53 speaker.

 

End-to-End Communications, Infrastructure and IT Event. La diffusione della banda larga e delle reti di nuova generazione (NGN) rappresenta l'investimento in infrastrutture di telecomunicazioni indispensabile per la competitività e la produttività dell'intero sistema economico nazionale. Dall'evoluzione delle reti si sviluppa un'offerta di servizi sempre più integrati, progetti al servizio delle imprese e del cittadino nell'ambito di città sempre più digitali. Il Focus del 2010 sarà dunque sulle soluzioni IP-based: telecomunicazioni, piattaforme infrastrutturali e tecnologie a supporto del business e al servizio del mercato.

Questa la panoramica di mercato protagonista della sessione plenaria dell'evento, all'interno della quale verrà inoltre dato spazio ad alcune case history di particolare rilievo, tra cui "Municipal Wireless", in cui si parlerà di copertura wireless pubblica del territorio e dei risultati in termini di efficienza, qualità e ottimizzazione dei costi raggiungibili grazie alla tecnologia, e "Wireless@Utilities", dedicata alle soluzioni di billing e metering per i servizi di pubblica utilità.

 

Molte le tematiche trattate nel corso delle conferenze pomeridiane.

Technologies & Solutions: standard, architetture e soluzioni per realizzare ed estendere reti wireless con business case profittevoli e un importante approfondimento dedicato allo stato dell'arte di Expo 2015 ed alle opportunità per il mondo ICT per capire gli impatti su progetti di digitalizzazione urbana, controllo delle infrastrutture e migliore gestione delle Utility. Green ICT & eWASTE: un approccio pratico su risparmio energetico e sostenibilità per le tecnologie ICT, in particolar modo sulle strategie di riconversione più economiche e sostenibili e sull'impatto che esse hanno sulle scelte di investimento e sulla riduzione del TCO. Unified Communication: sessione dedicata alle soluzioni di Unified Communication & Collaboration, proprietarie e Open Source, dalle piattaforme infrastrutturali ai modelli di integrazione nei processi di comunicazione. Mobile Business: momento di incontro per i protagonisti della filiera delle soluzioni e applicazioni per il segmento Mobile.

 

Analyst Meeting. In programma il 21 Aprile, è un incontro speciale – in lingua inglese, riservato agli ospiti stranieri, curato da una società di ricerca partner dell'evento – che offrirà l'occasione di conoscere il trend del mercato ICT italiano, lo stato attuale, le criticità, le opportunità e le prospettive future.

 

La partecipazione a WBF 2010 – gratuita previa registrazione sul sito – è riservata agli operatori del settore, sino ad esaurimento posti. Per la registrazione online: www.wirelessforum.it

 

Informazioni su WIRELESS

Dal 2000, WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT, in particolare wireless - mobile e multimedia. WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende.

WIRELESS è il partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B di successo nel settore delle tecnologie ICT e multimedia.

Nel 2009 sono stati organizzati cinque grandi eventi totalizzando oltre 12.000 visitatori e 310 aziende partecipanti, più di un milione di pagine web viste e 400.000 visitatori unici, 4.300 nuovi nominativi inseriti nel database.

 

 

Contatti:

Media Relation

Michela Gnemmi

mgnemmi@gowireless.it

Cell +39 329 9020204

 

Event Manager

Alessia Massari

amassari@gowireless.it
Cell +39 340 0695514

 

WIRELESS Srl

Via Monte Rosa, 11

20149 MILANO - Italy

Fax +39 02 460015



--
Postato da wireless su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.
e su TuttoICT

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI