Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

Milano: rassegna video Architecture and Its Discontents





Architecture and Its Discontents
Una rassegna di video d'artista a cura di Adam Szymczyk

Kaleidoscope, Milano
4-13 marzo 2010

4 marzo, dalle 18 alle 21: screening #1 
5 marzo, dalle 18 alle 21: screening #2
in occasione dei due special screenings, Adam Szymczyk introdurrà al pubblico i film


Il project space di Kaleidoscope presenta "Architecture and Its Discontents", una rassegna di video curata da Adam Szymczyk: 24 film, 18 artisti provenienti da tutto il mondo, 2 special screenings introdotti dal curatore e 10 giorni di proiezioni che rappresentano per il pubblico italiano un'occasione unica e irripetibile.

Rivolgendo la propria attenzione alla condizione odierna delle realtà urbane e dell'ambiente costruito in genere, numerosi artisti attivi sulla scena internazionale propongono una ricerca che mina il mito dell'architettura moderna, le sue promesse e la sua contraddittoria eredità.

Gli artisti in mostra sono: Michel Auder, Pedro Barateiro, Sabine Bitter / Helmut Weber, Filipa César, Jordi Colomer, Cyprien Gaillard, Beatrice Gibson & Alex Waterman, Heidrun Holzfeind, Gordon Matta Clark, Rosalind Nashashibi, John Smith, Mona Vatamanu / Florin Tudor, Clemens von Wedemeyer, Clemens von Wedemeyer & Maya Schweizer, Artur Zmijewski.

Adam Szymczyk è direttore della Kunsthalle Basel e nel 2008 ha curato insieme a Elena Filipovic la quinta edizione della Biennale di Berlino. È stato direttore e fondatore della Foksal Gallery Foundation, Varsavia.

Fondata nel marzo 2009 a Milano, Kaleidoscope è una piattaforma composta dal primo free magazine internazionale d'arte e cultura contemporanea, una casa editrice indipendente che pubblica libri e cataloghi, un project space e un'art agency.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito

In collaborazione con Kunsthalle Basel. Media partner: Abitare.

Per ulteriori informazioni e immagini ad alta risoluzione:

Kaleidoscope Project Space
Via Masera di fronte al n. 10
Milano
tel. +39.02.36535563


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI